lunedì 28 febbraio 2011

GARA AMATORIALE

Bordighera: a Parodi del V.C. Breil la gara ciclistica del G. S. Barale

Bordighera: a Parodi del V.C. Breil la gara ciclistica del G. S. Barale
Nella mattinata odierna, domenica 27 febbraio 2011, organizzata dal Gruppo Sportivo Barale di Bordighera, si è svolta sul lungomare di Bordighera la 33a edizione della gara ciclistica denominata "Gran premio Città di Bordighera".
La gara ha preso il via davanti al Chiosco della Musica ed il percorso prevedeva un serie di tragitti andata e ritorno lungo la passeggiata di levante.
Dopo pochisismi giri parte una fuga di due corridori, Carmelo Spanò della Ciclistica Bordighera e Marco Catter del Centro Edile Imperia. Fuga che si rivelerà decisiva, visto l'andamento successivo della gara.
Per diversi giri il gruppo tiene sotto controllo i due fuggitivi, inseguendo con un ritardo stabile di circa 15 secondi.
A cinque giri dal termine scatta Marcello Lanzo, della Ciclistica Bordighera, che raggiunge i due fuggitivi, imitato il giro sucecssivo da Giuseppe Lanzo, anch'egli della Ciclistica Bordighera.
A due giri dal termine della corsa al comando quattro atleti, di cui tre della Ciclistica Bordighera. E la corsa sembra sotto controllo della formazione bordigotta.
Reazione del gruppo con altri quattro corridori che raggiungono i fuggitivi al suone della campanella dell'ultimo giro.
Volata finale davanti al Chiosco della Musica e vittoria, con rush imponente, di Slvio Parodi, del Velo Club di Breil e beffa per i portacolori della Ciclistica Bordighera che devono accontentarsi  delle posizioni di retrovia

Nessun commento:

Posta un commento