martedì 8 febbraio 2011

NOTIZIE DALL'ITALIA AMATORI

Villa Musone di Loreto (Ancona) - Sono stati Pierluigi Fratini della Melania Omm Ares e Mauro Maronari della Simoncini ad aggiudicarsi la gara d'apertura della stagione su strada marchigiana, organizzata dalla Ragamon Cycling Team.
  Maronari
La giornata primaverile ha fatto sì che tantissimi amatori da tutte le provincie marchigiane ma anche da Umbria, Abruzzo e Romagna si presentassero all’appello (270 gli iscritti).
 Fratini
La prima partenza vede allinearsi al via Gentleman di 1^ e 2^ serie, Supergentleman A e B e Veterani 2^ serie: cinque i giri da effettuare su un percorso di 10 chilometri completamente pianeggianti. Tantissimi i tentativi di allungo, tutti andati a vuoto. Ultima tornata: tutti cercano di prendere posizione per la volata ed è proprio in questo momento che una caduta coinvolge diversi concorrenti nella testa del gruppo. Dalla caduta escono quattro concorrenti, che riescono ad avvantaggiarsi sul resto del gruppo. Alla fine Fratini riesce ad andarsene in solitudine in solitudine fino al traguardo.

La seconda gara vede al via in tutti i migliori amatori della regione: Tonucci, Busbani, Basili, Rosario, D’andrea, D’ascenzo, Montechiari e l’ex professionista Marinageli. Insomma un parter degno di un Campionato Italiano. La gara è stata caratterizzata da continui attacchi, ma la media è stata talmente alta (43 km/h) che sono durati giusto il tempo di un batter di ciglia. Inevitabile l’arrivo in volata. Mauro Maronari della Simoncini Sauro, atleta di casa, affronta la curva che immette sui 200 metri finali a tutta, accumulando un vantaggio di pochi metri, vantaggio che conserverà fino alla linea del traguardo. Inutile il tentativo di riprenderlo da parte di Sergio Marinangeli del Pedale Fermano, che deve accontentarsi della vittoria nella categoria Junior. Terzo e primo della categoria Senior Alessandro Carini, compagno di colori di Maronari.
Michele Sancisi

Nessun commento:

Posta un commento