domenica 27 febbraio 2011

immagini e video da www.fontanari.it

°°° 444 partecipanti alla 1° giornata di BARDOLINO.


ancora grandi numeri per un ciclismo che invecchia (110 i SUPERGENTLEMAN).


SE SEI STATO PROTAGONISTA, CLICCA SU PHOTOGALLERY (link a sx)

BARDOLINO, 26/02/2011.  Una partecipazione record ed un parterre di grandi firme hanno caratterizzato la prima delle due giorni di BARDOLINO, organizzata dalla omonima Società  gardesana. Prestigioso il  risultato pei i ciclo amatori di trentini con ROBERTO GRISENTI superbo vincitore fra i super.g. Ed una più che dignitosa prestazione per “MOMI” BERTOTTI, WALTER TOMASI, OSCAR BERTOLINI  e GIORGIO GRETTER.
     CADETTI e JUNIOR partono per primi e concludono la loro fatica in un 'ora e sette minuti, per percorrere i quaranta km. sui quattro giri del nervoso circuito di BARDOLINO, la corsa è vivacizzata fin dal secondo giro da una serie di scatti e contro scatti che però non sortiscono effetto alcuno. L’arrivo a ranghi compatti premia DANIELE PASSI della a.s.d. JOLLI WEAR che nella lunghissima volata ha la meglio  su:  STEFANO FRACASSI, DAVIDE BECCARO, FABIO BEDOLO e RENATO SERGIO. (il filmato della volata. Clicca qui sotto)
http://www.youtube.com/watch?v=s8b4vfK0rNQ
GIRELLI   Fra i SENIOR, volatone di gruppo con caduta ai trecento metri. Il duo della PENNELLI CINGHIALE, GIRELLI/TOMASI, al momento dell’incidente è già in testa  ed ha buon gioco nello sfilare il gruppo allungatissimo dalla loro ruota. TOMASI si sacrifica e lancia GIRELLI sul filo dei 50 è più chilometri orari. Seguono poi nell’ordine: LUCA DELL’ALPI, DAVIDE SACCHETTI, TOMASI e OSACAR BERTOLINI.    
Fra i VETERANI, il primo tentativo di allungo  sortisce l’ effetto desiderato, prendono subito il largo: DENTI, CAPITELLI, ROVSEK, NICOLETTI, BERTOTTI, MONTANARI, CAVANA e TURA.  Gli otto sono ben assortiti, fanno corsa a se fin dal primo giro e raggiungono un vantaggio massimo di 1’.45”. Dietro si forma una gruppetto con mezza dozzina di corridori poi riassorbiti dal gruppo. Nel vialone finale la spunta DENTI che ha la meglio sui compagni di fuga poi classificatisi nell’ordine. Per la volata del gruppo la spunta STEFANO DECARLI che anticipa gli inseguitori di una decina di metri.
Fra i GENTLEMAN la spunta ROBERTO PAGNIN che nello strappo finale ragranella una ventina di metri sul gruppo. Sufficienti per un ‘ arrivo in solitudine. Seguono poi: GRADELLINI, ROCCO, GRADENZIN e  TABAGLIO.
L’ultima gara riservata ai super. G. per questioni di ordine pubblico (indipendenti dagli AVANZIorganizzatori) parte con una mezz’oretta di ritardo suscitando qualche mugugno. La corsa è  quasi monotona  con i soliti tentativi di fuga sempre  rintuzzati.  
Nei super.g. è in corso una scherzosa “rivalità” mai dichiarata fra la LOGISTICA FERRARI dei fuoriusciti GRETTER e BRIONI e la squadra di CHARLY BONMASSAR, particolarmente arguta e pronta  nel   coprire ROBERTO GRISENTI (rivitalizzato dall’ assetto tattico della nuova società, che non lo costringe più a immolarsi in particolari compiti di copertura) che dal canto suo cerca di ripagare,  senza sbagliare un colpo il lavoro dei compagni di squadra. Sullo strappo finale GRISENTI e PEGORARO racimolano una trentina di metri sul gruppo, sufficienti per disputare una volata a due. Al traguardo, primo GRISENTI che ha la meglio su  PEGORARO. Per la volata del gruppo ancora il campione italiano GIORGIO GRETTER, (haimè) già specializzato nelle sole volate del gruppo inseguitore.

Nessun commento:

Posta un commento