martedì 15 febbraio 2011

Gara di sabato 12-2 amatori

San Zaccaria (Ravenna) - Si è svolto sabato il 3° Trofeo Bar Caffetteria dell'Angolo, organizzato dal Gs Lelli Bike. Buona la partecipazione (191 iscritti) e gare molto belle e combattute grazie anche al circuito di 3 km molto scorrevole e tecnico.
Primi a partire i Super Gentleman A e B. Bastano poche centinaia di metri e la fuga decisiva prende subito corpo: un allungo del supergentleman B Giancarlo Torri del Team Tre Colli viene seguito subito dai supergentleman A Albertino Dellamartera della Carrozzeria Richy e Michele Sancisi della Santarcangiolese. Immediato l’accordo e il vantaggio si dilata. Solo a metà gara una lieve flessione dei fuggitivi da modo a Gilberto Drei della Nuova Moga di rietrare sui fuggitivi. I quattro non verranno più ripresi e se Torri può ammirare la volata dei tre compagni avendo già vinto la sua categoria, Drei, Sancisi e Dellamartera danno vita ad una volata all’ultimo respiro vinta dal portacolori della Carrozzeria Richy di Pesaro Dellamartera.

Seconda partenza: Gentleman, la categoria più numerosa. Tentativi continui ma è volata finale vinta dal portacolori della Bellariese Danilo Pantieri, seguito da Marcellino della Borello e Maurizio Zannoni della Donati Montaggi.

Terza gara: Cadetti/Junior/Senior, nemmeno il tempo di fare la prima curva e un gruppo di dieci corridori prende il largo, ma dietro non dormono e un grande Fabrizio Amerighi della Borello con una azione delle sue riesce nel finale a riportarsi sui fuggitivi e a staccarli, presentandosi in bella solitudine sulla linea del traguardo.

Ultima partenza: Veterani. Dopo vari tentativi di fuga sfumati, quello buono si ha dopo i primi quattro giri, quando vanno via in cinque. La loro azione terminerà con una volata vinta da Roberto Pacini della Massi Cycling su Marco Giovannini della Santarcangiolese e Valter Basili della Massi Cycling.
Prossimo appuntamento sabato 19 febbraio a Bellaria – Igea Marina dove si correrà il Trofeo Santa Apollonia organizzato dal Gc Pedale Bellariese.

Nessun commento:

Posta un commento