mercoledì 26 gennaio 2011

Mundialito a Montebelluna

25/01/2011

Nasce il Mundialito per i team amatoriali

Il Mondiale in casa Pedali di Marca diventa sempre più amatoriale. Massimo Panighel e il suo team, infatti,  hanno organizzato il Mundialito riservato alle società amatoriali, che vedrà in palio ricchi premi in denaro mai offerti in nessun'altra gara di mountainbike. Fantasia, voglia di stupire, ma, soprattutto, attenzione a chi pedala solo per passione e ha bisogno di sentirsi coccolato. Gli amatori sono il vero e proprio cuore pulsante della mountain bike e, il Mondiale del 26 giugno sarà, soprattutto, il loro Mondiale.
Dopo l'annuncio di due pacchi gara che superano di molto, in valore, il costo dell'iscrizione, ecco che nasce il Mundialito, un mondiale dentro a un mondiale, riservato esclusivamente agli amatori che premierà le migliori società. Il regolamento è semplice e la classifica verrà stabilità in base a tre criteri: la distanza geografica della società da Montebelluna, il numero di atleti arrivati al traguardo e la posizione di arrivo di ognuno.
Il parametro della distanza attribuirà un punteggio (calcolando come punto di partenza il capoluogo di Regione di provenienza della società),  che si sommerà ai punti per ogni atleta arrivato (5 punti per il classic, 10 per il marathon) e alla rispettiva posizione di arrivo entro i primi quindici classificati (nel marathon il vincitore prenderà 40 punti fino al quindicesimo a cui ne andranno 2, mentre nel classic la forbice va da 25 punti per il primo a 1 per il quindicesimo).
La società vincitrice si aggiudicherà una Coppa che tanto ricorda quella del Mondiale per Club di calcio. Per le società e gli atleti, il Mundialito rappresenta certamente una spinta in più a far bene, esaltando lo spirito di squadra, la passione che accomuna tutti i bikers e che spesso li spinge a percorrere centinaia di chilometri per pedalare in compagnia.
Oltre alla Coppa, il team vincitore conquisterà la bellezza di 2.500euro, 2.000euro andranno al secondo team, 1.500 al terzo, 1.000 euro al quarto, 500,00 euro al quinto e 250 euro dal sesto al decimo posto. Un'iniziativa che può senz'altro agevolare economicamente chi parte da lontano ed incentivarne la partecipazione. Nell'anno della ricorrenza dell'unità d'Italia, il mondiale deve essere per tutti i biker d'Italia, da Nord a Sud alle isole.
A Montebelluna, il 26 giugno, ci sarà un Mondiale nel mondiale. Il regolamento completo è disponibile sul sito www.gunnritamarathon.com

Nessun commento:

Posta un commento