lunedì 27 febbraio 2012

RANDONEE A TREVISO da eugenio giordan

L’a.s.d.Randosauro organizza domenica 18 Marzo la Randonneè di NONAIP,
manifestazione che segna l’esordio delle 5 (cinque) prove che formano il circuito Randonnèe 2012 denominato “girolando nel Nord-Est”. Seguirà il 25 aprile a Ponte nelle Alpi (BL) con200 km. Il 1° Maggio (200 km)a Portoguaro (VE), 13 Maggio (300 e200 km) randonnèe del Friuli (UD) 27 Maggio (400 km) a Oderzo (TV) Randonnèe del Campionissimo.
Domenica 18 Marzo s’inizia a Piavon di Oderzo (TV) con partenza e arrivo presso gli impianti sportivi (campo di calcio). Lo start da Piavon è previsto per le ore 8 (otto) praticamente ad altitudine zero con obiettivo sciogliere i muscoli prima di trovare, dopo35 Km. “ il Rugoletto”, per raggiungere Fregona. Dopo l’antipasto Rugoletto sì e affronta il Castello di Cordignano e le Grotte del Caglieron. Discesa sino a Vittorio Veneto per poi affrontare il San Lorenzo,4 Kmdi ottima salita. Un attimo di “riposo” in discesa prima dei1.000 metricon pendenza media del 10%. per arrivare a Resera. Discesa e ascensione verso l’Arfanta e la Mondraghessa, quest’ultima salita con punte del 20% prima dell’erta delle “Mire” dolce ascesa al 4%. Salitelle e discese portano i partecipanti a Combai (patria dei rinomati Marroni) per proseguire in direzione Valdobbiadene con il suo famoso Prosecco. Picchiata verso Asolo ela sua Rocca, non prima di aver sostenuto la dorsale del Montello sino a Nervesa Della Battaglia da cui si prende il volo verso Asolo in cui ci aspetta l’ultimo strappetto. Il ritorno si presenta una dolce discesa per arrivare a Piavon dopo200 Km. e, aver percorso,2.867 metridi salita e1.800 metridi dislivello prima di una doccia che, dopo tanta fatica, non si nega a nessuno all’interno degli impianti sportivi.