venerdì 24 febbraio 2012

da www.segretidellacasta.blogspot.com

Ecco gli stipendi dei "manager statali": 57 oltre i 305mila euro, Manganelli prende il doppio di Obama!

E così sono almeno 57 i supermanager della pubblica amministrazione che superano i 305mila euro, il tetto di "rigore" (!!!) che vorrebbe fissare il governo.
In testa Antonio Manganelli, il capo della polizia, che guadagna più di 620mila euro l'anno, il doppio del capo di Scotland Yard e anche del presidente USA Obama!
Ma altri seguono a stretto giro, come il ragioniere generale Mario Canzio con 562mila euro (niente male per un "ragioniere"...), il capo gabinetto del ministero dell'economia Vincenzo Fortunato con 536mila euro, l'ex capo dipartimento dell'amministrazione penitenziaria Franco Ionta con 543mila euro, il capo dell'antitrust Giovanni Pitruzzella con 475mila euro, Biagio Ambrate Abrate capo di Stato maggiore della difesa con 482mila euro, Corrado Calabrò capo dell'agcom con 475mila euro... e potremmo continuare a lungo.
Già così i manager della pubblica amministrazione italiana sono nettamente i più pagati dei 34 paesi OCSE (non sapevamo di avere l'amministrazione pubblica più efficiente di tutte...).
Ma in realtà nella dichiarazione dei redditi i supermanager hanno omesso i cumuli, i doppi incarichi, le mansioni speciali ecc con le quali molti di essi arrotondano e qualcuno quasi raddoppia lo stipendio!

Nessun commento:

Posta un commento