domenica 29 gennaio 2012

da www.segretidellacasta.blogspot.com

Renzo Bossi: il mistero buffo di un diploma mai visto


Chi l'ha visto!?
Se chiedi nelle sedi della Lega rispondono che sono fatti privati. "Privacy", per dirla all'inglese.
Certo che il diploma di Renzo Bossi sembra un pò il fantasma dell'oper(ett)a: tutti dicono che c'è, ma nessuno sembra averlo visto.
Nel 2009 Umberto Bossi annunciò la grande notizia che dopo ben tre bocciature il Trota, futuro rappresentante della Lega all'europarlamento di Bruxelles, era riuscito nella mirabolante impresa di espugnare l'esame di maturità con il voto di 69/100...
Naturalmente le ironie si sprecarono, ma tutti demmo per scontato che finalmente ce l'avesse fatta.

E però... dove lo ha conseguito??  Se chiedi al Collegio Arcivescovile "F. Bentivoglio" di Tradate dove era stato bocciato due volte, ti dicono che da loro.. non è più passato. 
Sullo stesso Blog personale di Renzo alla voce professione si indica un generico "studente" senza accennare al diploma e nell'intero blog non c'è traccia del diploma o altre attività ad esso connesse.
Ma quel che fa sorgere più di un dubbio è la compagnia di cui Renzo si circonda:
La leghista Monica Rizzi, madrina e mentore della sua candidatura alle ultime regionali fini a suo tempo nel tritacarne mediatico per aver vantato una falsa laurea in psicologia.
Un altro uomo molto vicino a Renzo, Francesco Belsito, cassiere del carroccio e componente del famoso cerchio magico bossiano, vanta due lauree di cui però molti dubitano e che sarebbero state acquisite in due Università straniere: a Londra e a Malta pare.
E dulcis in fundo il capostipite, il Senatur, che ha festeggiato per ben due volte una Laurea in Medicina che non ha mai conseguito...
Vuoi vedere che chi va con lo zoppo impara a zoppicare..!? In fondo conviene allo stesso Renzo chiarire il dubbio e mostrare l'agognato diploma. Che riguardando un rappresentante del popolo italiano (padano pardon) nelle istituzioni non è (solo) un fatto privato.

(da un'inchiesta di Leonardo Facco)

Nessun commento:

Posta un commento