venerdì 20 gennaio 2012

da www. la pinarello regolamento granfondo

Regolamento 6xAndrea


La Asd Team Granfondo Pinarello, organizza la “6xAndrea”, cronosquadre città di Jesolo,
gara a cronometro per squadre amatoriali.

6xAndrea
- Cronosquadre di Jesolo -


DATA:

Domenica 29 Aprile 2012


PARTECIPAZIONE:

Possono partecipare i cicloamatori di ambo i sessi tesserati FCI, UDACE ,UISP e tutti i tesserati con altri enti riconosciuti dal CONI (ACLI, AICS, CSI, ENDAS, CSEN, CNS Libertas e gli altri enti della Consulta). I tesserati con Federazioni straniere sono accettati purché tale federazione sia riconosciuta dall’UCI e dietro presentazione di certificato medico di idoneità all'attività agonistica amatoriale.
Sono ammessi partecipanti dai 19 ai 70 anni.
Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione gli iscritti si costituiscono garanti del proprio comportamento, durante e dopo la manifestazione.
Ognuno dichiara inoltre di essere in buone condizioni fisiche, di essere in possesso del certificato medico attitudinale per attività agonistica ciclo amatoriale (DM 18/2/82), di essere in possesso di regolare tessera e di avere letto e approvato il presente regolamento. Il partecipante esprime altresì il consenso al trattamento personale dei dati secondo la legge n°675 del 31/12/96.

COMPOSIZIONE SQUADRE:

Le squadre potranno essere:maschili, femminili o miste.
Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 5 atleti e da una massimo di 6.
Il tempo sarà preso all’arrivo del quinto componente.
Possono partecipare anche squadre con atleti provenienti da team diversi. In tal caso è necessario indicare un nome di identificazione per la squadra e l’indicazione di un responsabile della stessa. Per essere inseriti nella classifica delle squadre miste, tra i primi 5 atleti all'arrivo dovrà risultare almeno una componente femminile.

ORARIO DI PARTENZA:

La partenza della prima squadra verrà data alle ore 8.30, con un intervallo di 1 minuto tra una squadra e l'altra.

ISCRIZIONI:

Dal 16 gennaio 2012 sarà possibile effettuare la preiscrizione delle squadre. Per fare la preiscrizione è necessario indicare il nome della squadra, il nome e cognome e telefono/e-mail di un rappresentante-responsabile da contattare in caso di comunicazioni e inviare la copia di pagamento assieme a questi dati. I dati dei componenti della squadra (completi del numero della nuova tessera 2012) dovranno essere inviati entro e non oltre il 15/04/2012. Le squadre che non invieranno tali dati o li invieranno in maniera incompleta entro il termine previsto saranno estromesse dall’ordine di partenza, senza alcun risarcimento della quota di iscrizione pagata. Non sono previste iscrizioni il giorno della manifestazione.

La cronometro a squadre 6xA è una gara ad invito. Gli organizzatori si riservano la facoltà di non accettare iscrizioni incomplete ed inesatte. Non si accettano iscrizioni singole, ma solo con squadre già formate. Le iscrizioni devono tassativamente pervenire via fax o e-mail entro e non oltre il 15/04//2012 (salvo chiusura anticipata per raggiungimento del numero massimo previsto).

“I moduli di iscrizione compilati in ogni sua parte con allegata la ricevuta di avvenuto pagamento devono tassativamente pervenire tramite fax al numero 0439.1895108 o tramite e-mail 6xandrea@lapinarello.com entro e non oltre 15/04//2012 (salvo chiusura anticipata per raggiungimento del numero massimo previsto). Sarà anche possibile iscriversi on line direttamente sul sito www.mysdam.it. Sarà cura del comitato organizzatore, prendere contatto con tutte le squadre iscritte, per raccogliere, tramite un file precompilato che verrà inviato a seguito dell’avvenuta iscrizione, tutti i dati anagrafici dei concorrenti.

Se non si dispone del modulo, è possibile usare la carta intestata della società di appartenenza riportando i seguenti dati per ogni atleta: nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo e numero di telefono, mail, numero e tipo di tessera (cicloamatore), Federazione di appartenenza, codice della società (obbligatorio), firma del presidente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO:

il pagamento va intestato a 6xAndrea - Viale della Repubblica, 12 - 31050 Villorba (TV) e può essere effettuato attraverso
  • versamento su Conto Corrente Postale n° 10671311;
  • ·versamento su Conto Corrente Bancario n° 07403280577T - CIN F - ABI 06225 - CAB 12000 della Cassa di Risparmio del Veneto (via Castelmenardo - Treviso);

Codici:
BIC CRPDIT2P
IBAN IT12F062251200007403280577T
SWIFT IBSPIT2P549

CONTROLLO TESSERE:

Tutti i partecipanti dovranno presentarsi presso la segreteria, per il controllo tessere e il ritiro del pacco gara muniti oltre che della tessera anche di un documento di riconoscimento.
Per ogni squadra può presentarsi un capogruppo munito della lista degli atleti e dell’originale delle loro tessere.
Si precisa che i termini di iscrizione sopraindicati saranno validi a meno che non sia raggiunto prima il numero massimo previsto dagli Organizzatori per garantire la sicurezza della manifestazione. Al raggiungimento di questo numero le iscrizioni saranno chiuse inderogabilmente, sarà creata una lista di attesa per le eventuali disdette previste entro il termine del 15 aprile 2012 Resta inteso che la lista di attesa non da la certezza della partecipazione.

QUOTA DI ISCRIZIONE:

La quota di iscrizione è di Euro 150,00 per ogni squadra fino al 31 marzo 2012.
Dal 31 marzo e fino al 15 aprile la quota sarà di Euro 200,00.

SOSTITUZIONI:

Ogni squadra iscritta avrà la facoltà di effettuare 2 sostituzioni per ogni formazione, il Sabato 28/4 antecedente la gara direttamente al ritiro pettorali.
Non saranno formalizzate né accettate sostituzioni inviate via fax o mail dal 23 al 28 aprile. Non saranno accettate sostituzioni il giorno della gara.

RITIRO DELLA SQUADRA:

Le squadre che hanno effettuato la preiscrizione, e che per vari motivi non potessero partecipare, non saranno rimborsate. L'iscrizione potrà essere ceduta ad un'altra formazione comunicandolo semplicemente alla segreteria iscrizioni.

CRONOMETRAGGIO:

Saranno predisposti dei controlli cronometrici alla partenza, all’arrivo e lungo il percorso. Nella busta tecnica con i numeri di gara ci saranno anche i chip giornalieri validi solo per la cronometro a squadre. E’ previsto un deposito cauzionale di € 50,00 per ogni squadra, che sarà interamente restituito al momento della riconsegna al punto Chip posto in p.zza Mazzini a Jesolo. Il comitato organizzatore declina ogni responsabilità per i chip non riconsegnati e non è tenuto a provvedere al rimborso del deposito cauzionale. I chip non riconsegnati saranno inutilizzabili e inattivi per successive manifestazioni.

ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE:

In caso di calamità naturale l’organizzazione manterrà valida metà della quota di iscrizione per l’anno 2013.

RITIRO PETTORALI E PACCO GARA:

I pettorali saranno consegnati presso l’apposita struttura montata in P.zza Mazzini a Jesolo.
I partecipanti dovranno presentarsi obbligatoriamente muniti della tessera.
I pettorali di un’intera squadra potranno essere consegnati ad un rappresentante, che si presenti munito delle tessere di tutti gli atleti.
Senza l’esibizione della tessera i pettorali non saranno consegnati.

E’ ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO INTEGRALE OMOLOGATO

(da strada o da crono).

ASSISTENZA TECNICA E MEDICA:

L’assistenza sia tecnica che medica è presente con postazione sia fisse che mobili, adeguata al numero dei partecipanti. Non sono ammessi mezzi di soccorso privati al seguito della corsa, se non autorizzati dagli organizzatori, pena la squalifica dell’intera squadra. In caso di incidente chiamare il n.118.

CAMBIO RUOTE:

Il cambio ruote è a carico dei partecipanti che potranno utilizzare il materiale a disposizione della propria auto al seguito, autorizzata come da regolamento.

CONCORRENTI:

I concorrenti dovranno raggiungere il luogo di partenza almeno 10 minuti prima dell’orario previsto nell’ordine di partenza, e seguire le indicazioni degli organizzatori per schierarsi sullo scivolo di partenza.
Poiché il percorso è interamente chiuso al traffico ogni squadra è autorizzata a transitare dal momento previsto per la partenza per un tempo massimo di 1 ora e trenta minuti.
E’ assolutamente vietato allenarsi sul percorso dopo la partenza della prima squadra (alle ore 8.30). Le squadre che verranno individuate sul percorso dopo tale orario in allenamento saranno penalizzate e in caso di incidente verranno denunciate a norma di legge.
I ciclisti che, pur non essendo iscritti si immetteranno sulla sede stradale nel periodo di chiusura del traffico, lo faranno a proprio rischio e pericolo e saranno denunciati dall'organizzazione, in caso di sinistro.
La squadra che si presenta in ritardo sull’orario di ritrovo non sarà ammessa alla partenza.
Tutti i concorrenti per essere classificati devono obbligatoriamente essere in possesso del Chip Championchip (consegnato con la busta dei pettorali).

Il tempo di partenza scatterà sul 3° ciclista partito.
I concorrenti devono mantenere la destra e rispettare scrupolosamente il codice della strada.
Alle squadre partecipanti è fatto divieto di mettersi in scia ad un’altra squadra. Tra una squadra e l’altra devono esserci obbligatoriamente almeno 25 metri. Il sorpasso eventuale va effettuato sul lato opposto, alla maggiore distanza possibile.
E’ vietato l’aiuto fra corridori.
Il tempo finale sarà rilevato sul transito del quinto concorrente sul tappeto posizionato sotto lo striscione di arrivo. Il tempo finale sarà valido se il quinto concorrente avrà raggiunto l’arrivo a meno di un minuto dal primo.
E’ vietato ad un concorrente - che si è ritirato - aiutare la propria squadra con un successivo inserimento in gara, pena la squalifica insieme all’intera squadra.
Saranno inserite in classifica tutte le squadre che avranno effettuato i tre rilevamenti elettronici lungo il percorso con almeno 5 concorrenti.
Gli atleti dovranno sgomberare velocemente l’area di arrivo seguendo le indicazioni degli organizzatori.

AUTO AL SEGUITO DELLE SQUADRE:

Ogni squadra può avere un’auto al seguito che deve essere autorizzata, previa richiesta all’organizzazione, indicando :
il numero di targa del veicolo che seguirà la squadra
il nome e cognome del conducente
il numero di cellulare del conducente
Il conducente del veicolo è responsabile del proprio comportamento e di quello delle persone ospitate. E’ tenuto al più assoluto rispetto delle norme di disciplina e sicurezza contenute nel presente regolamento e nel codice della strada.
Ad ogni veicolo autorizzato sarà rilasciato un apposito tagliando adesivo da apporre sul vetro anteriore. Per ritirare il tagliando è necessario esibire la patente di guida del conducente. L’adesivo non è cedibile ad altre vetture. Non verranno ammesse sul percorso auto sprovviste del suddetto adesivo. Le auto in partenza dovranno disporsi in ordine progressivo nella via riservata ai veicoli al seguito, indicata dall’organizzazione.
All’arrivo, le auto saranno deviate , se una vettura al seguito dovesse passare sotto l’arrivo, la squadra relativa riceverà una penalità. La vettura al seguito di una squadra, che raggiunge una squadra avversaria avrà la precedenza sulla vettura della squadra raggiunta. Il veicolo che segue la squadra che sta per essere raggiunta, dal momento in cui la distanza che separa le due squadre è inferiore ai 100 mt, deve posizionarsi dietro al veicolo che segue l’altra squadra. Il veicolo che segue la squadra che ne raggiunge un’altra non è autorizzata a interporsi tra le due, sino a quando lo scarto sia almeno di 100 metri. Se tale scarto in seguito si riduce, il veicolo si riposizionerà dietro alla seconda squadra.
I Giudici di gara possono a loro discrezione prendere posto nelle auto al seguito delle squadre.

CATEGORIE:

Le classifiche di categoria saranno stabilite secondo le seguenti fasce di età derivanti dalla somma delle età dei componenti (in base all’anno di nascita):
fascia A fino a 234 anni per 6 atleti.
fascia B da 235 fino a 324 anni per 6 atleti.
fascia C oltre 325 per 6 atleti.

PREMIAZIONI:

Saranno premiate le:
Prime 3 squadre classificate assolute
Prime 3 squadre di fascia A
Prime 3 squadre di fascia B
Prime 3 squadre di fascia C
Prime 3 squadre miste (con almeno una donna classificata nei primi 5 arrivati della squadra).
Prime 3 squadre femminili.
Le premiazioni saranno effettuate al termine della manifestazione in P.zza Mazzini a Jesolo. I premi non ritirati non saranno inviati o consegnati, se non a spese della squadra e previa richiesta.

Nessun commento:

Posta un commento