sabato 14 gennaio 2012

da pianeta mbike

LE SPECIALI CAMERE D' ARIA PRODOTTE DA FOSS

Arrivano da Taiwan, sono antisplosione e antiforatura. Facili da riparare, ultraleggere e 100% riciclabili.

Da Taiwan, grazie all'importatore RIE Cycle Company SRL, sono presenti sul mercato italiano le speciali camere d'aria sia per la mountain bike che per la strada, del brand Foss. Sono anti esplosione, anti foratura, facilmente riparabili, ultraleggere e rispettose dell' ambiente dal momento che sono reciclabili al 100%.

Vengono realizzate con uno speciale composto polimerico termoplastico non vulcanizzato (EFT), che offre una maggiore resistenza sia alle forature che alle pizzicature rispetto al butile. Il materiale, quando viene perforato, si autosigilla attorno al corpo estraneo annullando o ritardando la perdita d'aria.

L'EFT di Foss ha una densità di solo 0,88g/cc, che permette un risparmio di peso fino al 30% rispetto alle camere tradizionali.

Dimensioni, pesi e prezzo al pubblico (flap compreso):

MTB 26"x1.95-2.25 - 169 grammi - prezzo 16,00 euro
MTB 29"x1.95-2.25 - 190 grammi - prezzo 16,50 euro
Corsa 700Cx20C-25C - 98 grammi - prezzo 15,00 euro



L'EFT di Foss è facilmente riparabile: una volta estratto il corpo estraneo (spina, chiodo, ecc...), la foratura può essere riparata con le apposite patch autoadesive, che si applicano senza bisogno di colla o carta vetrata. Sono pertanto ottime per riparazioni mentre i corridori si stanno allenando.

Ogni camera d'aria viene venduta assieme a uno speciale flap ultraleggero (14 grammi), dotato di una banda centrale antiscivolo che evita i movimenti della camera durante le frenate brusche o durante l'utilizzo su terreni particolarmente sconnessi, prevenendo pizzicature e danni alla valvola.

I flap Foss sono anche disponibili come ricambio a parte in larghezza 18 o 23mm e possono essere utilizzati con qualsiasi tipo di camera d'aria.

Info www.mapex-bikes.net/

Nessun commento:

Posta un commento