lunedì 5 dicembre 2011

Sci-Con Aeronaut. Aerodinamico e addio cerniera

01 dic 2011
Sapete che ci sono (parecchi) ciclisti che escono con le tasche vuote? a malapena le chiavi di casa, e non chiedetegli un attrezzo per regolare la sella. Figuratevi se bucano: sperano in bene, altrimenti chiamano casa. Sì questo forse è un po’ “oltre”. Ma certo l’attenzione per l’estetica della bicicletta a volte supera anche le esigenze di praticità.
 E allora, anche pensando a questo, Sci-Con ha tirato fuori Aeronaut, anzi Aeron[a]ut, per rispettare l’estetica della ditta di Romano d’Ezzelino, in provincia di Vicenza.
Si tratta di una borsetta sotto sella dall’estetica diversa da un po’ tutto quello che si è visto sin’ora (anche della stessa casa veneta).
Aeronaut ha una forma a uovo, quindi anche aerodinamica, e una linea semplicissima e senza chiusura lampo: la parte esterna in silicone si incastra sul guscio in Nylon assicurando la tenuta e la perfetta pulizia estetica.
All’interno dell’Aeronaut può entrare una camera d’aria, un mini attrezzo e gli immancabili cacciagomme (questi ultimi forniti in dotazione).
Il fissaggio al telaio della sella avviene con il Roller System, il meccanismo ormai collaudato di Sci-Con che si monta senza alcun attrezzo e consente l’aggancio immediato e stabile del porta oggetti.
Il sistema così semplice dell’Aeronaut risulta anche molto pratico: lavarlo è un attimo (pensando anche a chi va in mountain bike). Può contenere due camere d’aria da corsa o una da mtb.
Noi lo abbiamo provato e anche un po' maltrattato. Il guscio esterno non si derforma ed essendo in materiale gommoso, evita anche rumori molesti se qualcosa all'interno non è fissato bene.
L’Aeronaut ha un volume interno fino a 600 centilitri, costa 27,00 euro ma Sci-Con offre i primi mille pezzi a 10,00 euro, per lanciare il prodotto. Insomma, se pensavate a un regalino di Natale ve la cavate pure con poco.
Lo trovate qui: www.sciconbags.com


Nessun commento:

Posta un commento