mercoledì 2 marzo 2011

MEDIOFONDO MTB S. DONA' DI PIAVE

Una “Magica forza” apre il Nordest !!

Definito il tracciato della Mediofondo MTB del Piave, 1^ prova del circuito.
La sinergia tra passione sportiva, interessamento delle amministrazioni locali e il volontariato messa in campo per l’occasione, sarà la vera forza per la riuscita dell’evento.
Se sotto il ticchettio dei fax le iscrizioni alla prima tappa del “Trofeo MTB Nordest” arrivano da sole, i lavori di sistemazione e preparazione del percorso della Mediofondo MTB del Piave, che si terrà il prossimo 6 marzo a San Donà di Piave (VE), hanno invece bisogno dell’attento lavoro e passione dei ragazzi di Magicabike che ben coordinati dal Direttore di Gara Pietro Braghetta, stanno lavorando “a tutta” per rendere sicuri e divertenti i circa 36 km. del nuovissimo tracciato, provato anche dal team delle scorte tecniche.
Un appuntamento molto atteso dalle ruote grasse veneziane e non solo, visto che la competizione rappresenterà anche la seconda prova del circuito veneto Blubike Superchallenge che registrando ottocento iscritti il 13 febbraio scorso in quel di Locara di Verona, ha riscosso un ottimo successo.
Successi organizzativi che il più delle volte sono dovuti alla grande collaborazione che nasce tra società sportive, amministrazioni pubbliche e il volontariato, presente in ogni città.
Anche nel caso della Mediofondo MTB del Piave a determinare il successo sarà, oltre al gran numero di biker attesi per l’occasione, quella “forza magica” che nasce e cresce, di mese in mese, di giorno in giorno, tra i vari protagonisti di un evento, come certamente sarà questa prima gara del “MTB Nordest”.
Naturalmente va ricordata la disponibilità di privati e aziende che nei diversi modi stanno contribuendo alla riuscita di questa giornata sportiva.
Sopraluoghi, incontri tecnici, riunioni e valutazioni sportive ed organizzative che in questi mesi hanno visto lavorare in sinergia, senza precedenti, tre associazioni sportive, ovvero Magicabike, Rampi Club e Full-Time-Bike, uffici tecnici ed amministrativi dei quattro comuni interessati (Musile, Fossalta e Noventa oltre naturalmente a San Donà di Piave), della Provincia veneziana e del Genio Civile, Proloco cittadina, Croce Rossa e Protezione Civile del Distretto Sandonatese.
Quasi un centinaio di uomini, tra assistenza sanitaria e controllo percorso, messi in campo senza poi contare gli agenti dei vari Comandi di Polizia Locale che saranno impegnati nei rispettivi territori.
Intanto, in un “Comunicato Ufficiale”, la società organizzatrice ribadisce, a scanso di equivoci, che la gara NON E’ APERTA alla Cat. “Primavera” dell’Udace ed ai tesserati del “Settore Giovanile” della FCI.
Riconfermati anche gli orari, ovvero l’apertura per controllo tessere e regolarizzazione dell’iscrizione che è fissata dalle ore 8,00 alle 9,30 presso il Palasport “G.Barbazza” in Via Unità d’Italia. Le griglie, situate nel cuore della città (Corso Trentin-Piazza Indipendenza), saranno aperte dalle 9,30 alle 10,00. Quindi lo “Start” che, alla prima griglia, verrà dato alle 10,15 circa. A seguire poi tutte le altre.
Maggiori info su www.magicabike.it

Nessun commento:

Posta un commento