domenica 30 agosto 2009

30 Agosto 2009 - Torneo delle Province 2^ Serie - Villatora di Saonara (PD)


Si è svolta questa mattina la 6^ prova del Torneo delle Province di 2^ serie UDACE in località Villatora di Saonara nei pressi di Padova.

Circuito corto di appena 2,5 Km in zona artigianale.

Per il G.C. MARCON hanno partecipato alla competizione "Bepi" ALBANESE e Attilio FERRO (SG), Pietro CAROLI (V) - capo classifica di categoria - e Radames BONOTTO (S).

La prima gara che vedeva al via i SG volgeva al termine con una fuga a due ed il gruppo inseguitore a circa 45 secondi. I nostri partecipanti intrappolati nel volatone non riuscivano ad emergere portando a casa piazzamenti intorno al 20/25 ^ posto.

Nella gara riservata ai Veterani e Gentleman si sono dati battaglia circa 80 corridori.

Al via Pietro non indugia e cerca di alimentare una fuga. Si accoda solo un concorrente che dopo solo 3 giri da forfait.

Pietro si fa così riprendere dal gruppo che intanto incalzava. Il controllo della gara è totale da parte di CAROLI che copre i 22 giri del circuito sempre nelle primissime posizioni, rintuzzando qualsiasi attacco.

Si giunge così all'ultima curva dove il nostro accelera e prende subito 30 metri sul gruppo.

Il tratto finale è però a sfavore di vento e così il gruppo riesce a rientrare sul fuggitivo che però si piazza 2^ assoluto della gara. Ora Pietro è sempre più leader della classifica con 12 punti di vantaggio sul secondo in graduatoria.

Nella gara riservata ai cadetti junior e senior arrivo solitario del capo classifica Luigi BUSO. Il nostro Radames riesce a spuntare un ottimo ottavo posto nella volata del gruppo andando così a premio e a punti. Ottava la sua posizione nella classifica.






1 commento:

  1. Pietro se sei tu ad avere creato questo blog potremmo fare una cosa più figa per dare più spazio, e far conoscere di più il GC Marcon, cioè creare un gruppo su facebook...sappimi dire. Se così fosse.In tal caso ti dò una mano io ad aprire il gruppo rendendoti amministratore e fare in modo che tu possa postare le varie gare foto ecc.
    Stefano (sò fio de Bepi).

    RispondiElimina