mercoledì 26 agosto 2009

22 Agosto 2009 - 100 Km del Delta - Jolanda di Savoia (FE)





Buone notizie dalla 100 Km del Delta svoltasi sabato 22 Agosto in quel di Jolanda di Savoia, località in provincia di Ferrara.
Giunta alla sua 17^ edizione e organizzata dal CICLO CLUB ESTENSE, ha visto al via ben 177 partecipanti suddivisi nei vari gruppi UISP.
Per il G.C. Marcon hanno partecipato alla manifestazione Attilio FERRO (G5) e Pietro CAROLI (G2) - nelle foto sopra durante la premiazione -.
Percorso intero (100 KM ) per i G1 G2 e G3 mentre il G4 e G5 hanno effettuato solo un giro del circuito di ben 50 km.
Gara caratterizzata dal vento contrario e trasversale in alcuni punti del percorso nonché da infiniti rettilinei tra le risaie e i campi coltivati della pianura ferrarese.
Nella gara riservata ai G2 subito fuga di 9 elementi, tra i quali anche il nostro Pietro e l'amico Giorgio Bottaro. I due tengono alta l'andatura e dopo 30 minuti di gara il vantaggio sul resto del gruppo è di 1 minuto e 30.
Con cambi regolari si giunge al primo e ultimo passaggio sotto al traguardo (50^ KM) con quasi due minuti.
Il vantaggio viene gestito molto bene dai due che dettano i tempi per i cambi.
Al 75° Kilometro Bottaro scatta e prende di sorpresa Pietro che è così costretto a lasciar fare. Alla ruota di Bottaro si aggancia un uomo della Lelli. I due prendono vantaggio sui restanti sette che, dopo qualche scaramuccia, trovano un accordo per arrivare al traguardo senza farsi raggiungere dal plotone che incalza.
Il vantaggio dei due fuggitivi a 1 km dal traguardo è di circa 300 metri e così Caroli scatta per cercare di accodarsi e, nel contempo, sorprendere il gruppetto dei compagni di fuga.
Bottaro con una poderosa volata vince sull'uomo della LELLI e Caroli arriva in solitaria a pochi metri dai primi due. Un bellissimo 3^ posto!!!
Nella gara riservata ai G4 e G5 Attilio Ferro difende i colori societari portando la sua bici al 13^ posto sul traguardo riuscendo ad andare a premio.

1 commento: