domenica 25 marzo 2012

BELLA GARA  CON AL VIA 133 CICLISTI  ALLA MEDIOFONDO DEI SAPORI

Il vento l’ha fatta da protagonista in una bella giornata di sole , ma come sempre nel Delta il vento non manca e la gara ha visto tanti gruppetti e tutte finite con fughe decisive per la classifica finale.
 Al via in 133 con buona organizzazione del cicloclub Estense e al lavoro dei Vigili di Mesola e alla Protezione civile di Bosco Mesola. Dopo un bel tratto iniziale di circa 12 km turistici che collegavano il Castello della Mesola con via Sacche a Bosco Mesola , poco lontana dal parco regionale del Boscone della Mesola . Via ai G1 (19-39 anni) e ai G2 in ben 79, subito fuga in nove a cui si aggiungono in due al secondo passaggio con dentro tutti i migliori, il gruppo si fraziona ulteriormente e nell’ultimo giro fuga da sola dei G1 e fuga di un altro gruppetto di G2 .
Podio tutto ferrarese nei G1 con Novi che precede in volata Melloni e staccato Bellini . Nei G2 volata tra il lughese Giovannini che precede il ferrarese Chiarolla ed il bolognese Bonazza.
Nella seconda partenza con G3 (48-55anni) con G4 e G5 (oltre 63 anni) in oltre 50 e subito selezione e conclusione in volata a due  con podio tutto ferrarese con Tani che batte in volata Farinelli che nel finale staccano Saccapani . Nei G4 vince il modenese Romagnoli che precede il ciclista locale Sangiorgi ed il bolognese De Luca. Nei Master il modenese Tosati precede il ferrarese Vaccai ed il veneto Di Bisonti.
Ed ora giovedi’ a Filo d’Argenta per il memorial Menegatti con inizio gare alle ore 16,40 con gara aperta a tutti e poi sabato 31 marzo ad Occhiobello con inizio gare alle 13,40 con inedito percorso di 2,5 km  e domenica primo aprile tutti a Galliera per gara per prima e seconda serie del circuito Emiliano Romagnolo. Info 337 590623, con organizzazione del cicloclub Estense

Nessun commento:

Posta un commento