giovedì 13 ottobre 2011

notizie da fontanari.it

NELL'UDACE BELLUNESE ARIA DI FRONDA
 
TRENTO, 11 OTTOBRE 2011. Era nella logica, che l'assurda condotta dell'UDACE Bellunese prima o poi pagasse l'ostinazione di volere chiudere la partecipazione alle proprie manifestazioni ai tesserati di altri Enti o federazioni. Dopo un tira e molla che dura oramai da qualche anno e l'alternanza di diversi presidenti, alcune Società bellunesi , sono confluite nella Federazione Ciclistica Italiana, con programmi e prospettive da non sottovalutare.
 
QUESTO IL COMUNICATO UFFICIALE.
 
 
FCI Bellunese: Nel 2012 ci sarà il 1° circuito di gare su strada.





 Nasce nel 2012 il primo Circuito Amatoriale FCI della

 Provincia di Belluno. 


Nasce nel 2012 il primo circuito amatoriale di ciclismo “targato” Fci (Federazione Ciclistica Italiana).

 Un circuito di gare in linea, su circuito, cronoscalate e una cronosquadre organizzato dal Comitato Provinciale Fci.

La decisione al termine di un incontro organizzato questo pomeriggio dal Presidente Provinciale Walter De Cian con i Presidenti di alcune delle principali società ciclistiche Bellunesi. Erano presenti Ivan Piol per il Pedale Feltrino Tbh, Luca Sebben per il Gs Fonzaso, Andrea De Bon Vettorel per il Team Pissei, Daniele Gusmerini per il Cycling Team Bellunese “Per noi è un momento davvero storico – spiega De Cian - è la prima volta che in provincia di Belluno viene organizzato un circuito amatoriale.

Mancava completamente il settore amatoriale strada e questo premierà tutti i nostri tesserati che erano costretti a gareggiare fuori Provincia. Abbiamo creato un campionato con tutte le discipline della strada, copriamo tutte le variabili e questo sarà molto stimolante per tutti. E’ una cosa nuova. Devo ringraziare le società Bellunesi, si sono proposte loro ed è stato tutto più facile. Nei prossimi giorni contatterò il presidente dell’Udace Bellunese per valutare collaborazioni. Stiamo partendo con il piede giusto, noi faremo aperture anche agli altri enti, il Campionato Provinciale Fci sarà per tesserati Fci, ma potranno partecipare anche tesserati di altri enti, purchè in regola con tesseramento agonistico. Il ciclismo è per tutti. Devo ringraziare anche il Pedale Feltrino che garantirà un supporto logistico”.

“Vista l’ottusa chiusura ai tesserati Fci da parte del comitato Provinciale Udace – Spiega Ivan Piol presidente del Pedale Feltrino Tbh e responsabile Nazionale gran fondo nell’Fci - abbiamo dovuto creare un calendario alternativo per i nostri associati in modo che possano svolgere attività anche nella nostra Provincia senza per forza dover andare oltre confine. Il calendario Fci sarà comunque aperto anche ai tesserati degli altri enti”.

Questo il calendario per il 2012:

   ·Gran Fondo:
   Feltre, 17 giugno Sportful Dolomiti Race; Sedico, 8 Luglio Gran Fondo Bellunese; Arabba, 9 settembre Gran Fondo Dolomiti classic
   Agonistiche Strada:
   · 2 giugno: Cronoscalata Ponte Serra-Faller (organizza Gs Fonzaso)
   · 29 luglio: Circuito Fonzaso (organizza Gs Fonzaso)
   · 26 agosto: Circuito zona Pedavena (organizza Team Pissei)
   · 23 settembre: Cronosquadre (organizza Team Pissei con collaborazione del Comitato Provinciale Fci e delle altre società)
   · Altri due appuntamenti in date da stabilire uno a cura del team Sanvido e uno del Cycling Team Bellunese che ripristineranno il Trittico (tre giorni in cui si corre una crono il venerdì, un circuito il sabato e una gara in linea la domenica)

In tutte le gare sarà effettuato rilevamento elettronico dei tempi con un sistema di cronometraggio, il comitato Provinciale Fci sta definendo un accordo con una società specializzata.

Il Comitato FCI della Provincia di Belluno conta su 19 società affiliate in tutta la Provincia di Belluno per oltre un migliaio di tesserati totali, di cui 500 giovanissimi e il resto tra amatori e agonisti.



In alto i Presidenti che hanno stretto lo storico accordo: da sx LUCA SEBBEN (Gs Fonzaso), DANIELE GUSMERINI (Cyling Team Bellunese), WALTER DE CIAN (presidente FCI Belluno), IVAN PIOL (Pedale Feltrino Tbh), ALBERTO DE BON VETTOREL (Team Pissei), RENZO POSSAMAI (vice Team Pissei).

°°° MARCO OSS ANTICIPA IL NATALE, IN REGALO...

          TRENTO, 11 OTTOBRE 2011. MARCO OSS, ha accompagnato il ciclismo amatoriale per tutto il calendario...

°°° VENERDI' 14 OTTOBRE ALLE ORE 21 (SALA...

  BASELGA DI PINE', 09 otobre 2011. Graziano Calovi ha festeggiato i due titoli mondiali riservati alla categoria giornalisti,...

°° sanzionata LA A.S.D. LAGORAI...

  La A.S.D LAGORAI BIKE nel mirino del giudice sportivo GIANCARLO BALDESSARI   O meglio, mano pesante dei giudici di gara in occasione...

°°° DOMENICA 18. ULTIMO APPUNTAMENTO PER GLI...

  CAMPIONATO REGIONALE CRONO INDIVIDUALE   TRENTO, 15 SETTEMBRE. L'Udace trentina ha programmato per domenica...

ZAMBONI E JANES, GIA' CAMPIONI MATEMATICI NEL...

TRENTINO MTB VERSO LA CONCLUSIONE ECCO I PRIMI CAMPIONI “MATEMATICI”   Penultima tappa in Val di Fassa (TN) e qualche verdetto è...

Nessun commento:

Posta un commento