lunedì 31 ottobre 2011

GIRO D'ITALIA AMATORI 2012

Saranno tre giorni di riviera con una scenografia particolare ed emozionante. Un evento che farà vivere sensazioni uniche a corridori, pubblico ed accompagnatori.
Tre tappe una con partenza da Martinsicuro, Tortoleto Lido e Giulianova, mentre gli arrivi di tutte le tappe saranno ad Alba Adriatica dove c'è anche la sede della logistica. Ogni giorno una tappa diversa per percorso, lunghezza e difficoltà: 80 Km difficoltà alta, 90 Km difficoltà media, 100 km difficoltà bassa.
La logistica avrà una attenzione particolare. Sistemazioni in ottimi hotel della riviera con pasti e menù personalizzati, visibilità degli sponsor e dei partners con l'ultimo kilometro della tappa particolarmente scenografico, premiazione con miss, passaggio 40 minuti prima della corsa della carovana del giro con musica e gadget, presenza di ospiti importanti con una professionalità che deve premiare l'impegno di tutti, ciclisti, organizzazione e sponsor.
STRANIERI
L'organizzazione riserva ogni anno delle GREEN CARD (50) per le nazioni ospiti del GIRO D'ITALIA CICLOAMATORI. Gli stranieri potranno correre ad esclusivo beneficio della MAGLIA STRANIERO, e sono esclusi dalla possibilità di poter partecipare a classifiche diverse.

Categoria: Notizie
L'organizzazione per valorizzare Fondo e Gran Fondo di importanza nazionale e di alto livello ha scelto 6 tappe definite di AVVICINAMENTO. Le classifiche che verranno prese in considerazione per stilare la lista dei GIRINI saranno quelle relative al giro medio delle Gran Fondo sia per la categoria uomini che per la categoria donne. La classifica viene stilata per partecipazione alle 6 tappe: accesso diretto per coloro che si iscrivono al pacchetto delle 6 tappe anche nel caso non possano partecipare a tutte le prove.

Per tutti gli altri partecipanti viene riconosciuto il diritto a partecipare al Giro d'Italia Cicloamatori a seconda delle categorie di appartenenza:

per le categorie Elite Sport, Master 1 - 2 - 3 - 4 - 5: i primi 15 classificati di categoria sia del percorso Gran Fondo che del percorso Medio Fondo di ogni singola tappa.

per le categorie Master 6 - 7: i primi 10 classificati di categoria sia del percorso Gran Fondo che del percorso Medio Fondo di ogni singola tappa.

per le categorie Master Women 1 - 2: tutte le partecipanti al percorso Gran Fondo o Medio Fondo di ogni singola tappa.

Categoria: Notizie
ILe maglie LEADER del GIRO D'ITALIA CICLOAMATORI saranno 7.

Classifica Assoluta
GPM
Traguardi Volanti
Punteggio
Straniero
Donne
Maglia Nera

Alla fine di ogni tappa del GIRO D'ITALIA CICLOAMATORI saranno assegnate le maglie LEADER mentre quelle di categoria saranno consegnate (con una grafica diversa) nella giornata conclusiva del giro con l'esposizione delle classifiche finali.

Categoria: Notizie
MEDIA
Tutte le tappe del GIRO D'ITALIA CICLOAMATORI e quelle di avvicinamento saranno riprese dalle telecamere di ATLANTIDE ed avranno programmazione nei canali del digitale terrestre con l'inserimento nel palinsesto di RAI SPORT.
Maggiori notizie, informazioni aggiornate, modulistica, presentazioni delle tappe di avvicinamento le troverete sul nostro sito, che riporterà anche grafiche, articoli, classifiche, aggiornamenti, foto e video. La collaborazione con le riviste specializzate e più importanti del settore daranno ampio risalto all'avvenimento. Locandine, manifesti, ospitalità, gadget sono i punti di forza del Giro, il tutto per trasformare il GIRO D'ITALIA CICLOAMATORI in un evento di straordinaria coreografia dove lo sport ed il gesto atletico verranno sempre esaltati da una cornice di bellezza e professionalità.

Categoria: Notizie
Partirà nel 2012 per la prima volta nella storia del ciclismo tricolore il GIRO D'ITALIA CICLOAMATORI, corsa a tappe che per ambientazione, scenografia, partecipazione e visibilità vorrà essere e diventare uno degli eventi più importanti del mondo delle due ruote su strada.
L'appuntamento finale del GIRO D'ITALIA CICLOAMATORI avrà come base logistica la Riviera Abruzzese di Alba Adriatica, Martinsicuro, Tortoreto Lido e Giulianova nei giorni 14/15 e 16 Settembre.

Categoria: Notizie
Newsletter
Se vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti sul Giro d'Italia amatori, iscriviti alla newsletter

Nessun commento:

Posta un commento