domenica 3 giugno 2012

Circuito di Valbruna da udace bl

BELLUNO: Circuito di Villabruna – 3 giugno

Si è svolto oggi a Villabruna il 6° Giro della Vallata Feltrina – 3° memorial Massimo Bassani, valido come 5^ prova del Giro della Provincia “Trofeo Alfa Crai” ma soprattutto Campionato Provinciale Individuale su prova unica. La manifestazione organizzata dall’asd Feltrevelò ha visto ai nastri di partenza ben 200 concorrenti che si sono dati battaglia nelle due gare svoltesi sul circuito che prevedeva fra l’altro l’impegnativa salita e altrettando difficile discesa di Cart. La giornata, non tipicamente estiva, ha comunque assicurato il regolare svolgimento della competizione che a detta di tutti è riuscita nel migliore dei modi.
Nella prima gara (riservata alle categorie cadetti, junior, senior e veterani) la vittoria è andata a Stefano Casagrande (Asd Spinacè), atleta pontalpino che milita nella formazione trevigiana, che dopo una fuga di ben 4 giri, sui 5 previsti, ha tagliato il traguardo precedendo il compagno di fuga Alberto Perera (Asd Team Sanvido) che ha con il secondo posto ha comunque conquistato il titolo di campione provinciale nella categoria veterani. Il gruppo, giunto con una trentina di secondi di ritardo, è stato regolato da Omar Pauletti (Asd Grondaflorex), vincitore di categoria e del titolo provinciale.
La seconda gara (per le categorie gentlemen, supergentlemen A e B, donne e debuttanti) è stata caratterizzata da una fuga di una decina atleti, tutti extraprovinciali, che sono usciti dal gruppo proprio sullo strappo di Cart ed hanno proseguito di comune accordo fino all’ultimo giro quando Tiziano Benedetti (Asd Iperlando) ha staccato tutti e si è involato verso la vittoria assoluta. Il gruppetto è poi giunto frazionato al traguardo. Ai corridori bellunesi, rimasti nel gruppo, è rimasta solo la volata finale per guadagnarsi la vittoria nel campionato provinciale.
Per quanto riguarda le società si impone l’asd Spinacè (Treviso), sull’asd Eurovelo (Treviso) e l’asd Bevarino Thiene (Vicenza).

Nelle rispettive categorie, per quanto riguarda il Campionato Provinciale 2012, si sono imposti: D’Incà Mirko (Asd Girelli Cicli – Debuttanti), Paoletti Omar (Asd Grondaflorex – Cadetti), Dalla Corte Dino (Asd Limana – Junior), Cassol Nicola (Asd Team Sanvido – Senior), Perera Alberto (Asd Team Sanvido – Veterani), Lovatel Maurizio (Asd Team Sanvido – Gentlemen), Pison Eligio (Asd Due Ruote Sport – Supergentlemen A), Tesser Livio (Asd Bribano Giorik – Supergentlemen B) e D’Incà Gabriella (Asd Due Ruote Sport – Donne). Le premiazioni, con la consegna delle maglie, si svolgeranno durante la classica festa di fine stagione.
Prossimo appuntamento con l’ACSI/UDACE di Belluno sabato 23 giugno ad Alleghe con la Re Giau, 6^ prova del Giro della Provincia “Trofeo Alfa Crai” e manifestazione valida come Campionato Triveneto della Montagna.

Nessun commento:

Posta un commento