martedì 29 novembre 2011

FESTA TREVIGIANA UDACE

La festa provinciale dell’Udace trevigiana PDF  | Stampa |  E-mail
a cura di Eugenio Giordan
P1010380



Festa Udace Trevigiana
Presenti un centinaio di invitati alla tradizionale festa provinciale dell’Udace trevigiana tenutasi a Negrisia presso il ristorante Sette Nani per le premiazioni di società sportive, atleti e collaboratori.
Prima di iniziare le premiazioni un minuto di silenzio in ricordo di Andrea Pinarello e Mino Genesin scomparsi recentemente.
Qualche numero dato dal presiedente Campaner evidenzia l’ottimo stato di salute dell’ente da lui presieduto: 1985 tessere esitate + 133, le Asd affiliate sono salite a 79 con +3 team, i partecipanti su strada sono stati 7406, complessivamente (cicloturismo, ciclocross e MTB)sono saliti 13.023
Presente l’assessore provinciale allo sport sig. Paolo Speranzon il quale si è complimentato con la dirigenza udacina presieduta da Renzo Campaner per il lavoro di visibilità e passione che svolgono a favore dello sport ciclistico amatoriale e del territorio con gare a livello nazionale come il recente campionato Italiano crono
coppie Lui&Lei. E stata consegnata a tutti i presenti una copia della 2° edizione del libro “in sella senza doping” scritto dal dottor Andrea Ferella e l’annuale raccolta di dati, cronache e statistiche dell’attività provinciale.
Premio speciale alla a.s.d. F.Lunardelli/Iveco per la conquista del titolo Italiano di società grazie ad un team stellare che ha conquistato 11 titoli nazionali, uno continentale e uno mondiale.
Premio per il team Pinarello, maggior società di cartellinati, 209. Riconoscimenti alle asd che hanno organizzato gare, su tutte primeggia il team 3B Salgareda con 19 manifestazioni segue a ruota il team Comprex cucine e Coppi-Polyglass con 9 ciascuna.
Al team 3B salgareda anche il titolo provinciale di cicloturismo con 971 punti completa il podio il team San Vendemiano e Cenedese arr. Premio alla provincia di Treviso per l’impegno profuso dal settore viabilità a favore dello sport cicloamatoriale.Premi speciali a colore che anagraficamente hanno terminato la carriera amatoriale. Giudici di gara premiati per il lavoro svolto nella corrente stagione con 245 presenze in provincia nelle 72 manifestazioni organizzate.
Riconoscimento nazionale ai giudici di gara trevigiani con la convocazione al 44° Campionato Italiano di ciclocross in programma a Selvazzano Dentro, il 15 gennaio 2012.
Eugenio Giordan
 

Nessun commento:

Posta un commento