domenica 3 gennaio 2010

Anno nuovo - tempo vecchio.....

Ripresa di una salita
dietro la curva c'è "Bepi Spirulina" che impreca sul gruppo che sta procedendo ad andatura elevatissima.

Per tutto il periodo natalizio il tempo non ci ha dato tregua. Pur essendo un periodo di ferie i "nostri" amici ciclisti sono riusciti ad evadere da casa solamente 4 volte (dal 23 dicembre al 03 gennaio).
In questa fredda prima domenica del nuovo anno, dopo alcune uggiose giornate, tutti gli amatori (del ciclismo intendo) delle limitrofe province di Venezia e Treviso, si sono dati appuntamento sulle strade del Montello.
Il gruppo di Marcon, con alcuni ospiti (l'amico Giorgio e Stefano), si sono diretti, di buonora, verso le alture trevigiane... Strade ancora ghiacciate per via dell'improvviso freddo che ha congelato le piogge dei giorni scorsi.
Il sole comunque scaldava i bravi che con un buon passo arrivavano a Nervesa della B. ove iniziavano le danze verso il primo traguardo sito a S. Maria delle Vittoria attraverso la salita "dei mondiali" e la dorsale.
Da lì, discesa verso Biadene e risalita dalla presa 17. Quest'ultima "tagliagambe" per molti che poi ne sentono gli effetti sulla strada del ritorno.
Ritorno alla base attorno alla 12,30 dopo ben 04 ore (3 ore e 36 min di attività) e 105 km.
Nei prossimo giorni sono previste nuove perturbazioni che porteranno addirittura della neve a bassa quota.
Le uscite quindi saranno veramente limitate....
Chi avvista qualcuno lo segnali....
A presto.

P.s. Oggi ho sentito la voce di ItaliaJet dalle parti di Preganziol mentre si stava sostituendo una camera d'aria bucata da una scheggia di vetro. Poi che fine hai fatto? - Ho letto il tuo blog cmq -
Grazie a coloro che hanno dato una mano allo sfortunato avventuriero che con -4 sul termometro ha avuto anche il coraggio di forare.

1 commento:

  1. Ieri non mi sentivo bene era troppo freddo infatti adesso ho l' influenza ..... mancava solo questa.
    Ciao Simone

    RispondiElimina