domenica 1 novembre 2009

01 novembre 2009 - Buso di Rovigo alias "Paris-Roubaix"

La divisa del G.C. MARCON

Approfittando della bella giornata di questo 1^ novembre il nostro Pietro, accompagnato dall'amico Simone (FRANCO GOMME), si è recato in quel di Buso di Rovigo per l'ennesima gara. Oramai la stagione è agli sgoccioli, manca l'ultima di sabato prossimo a Pramaggiore e poi la stagione 2009 passerà in archivio; resta il fatto comunque che anche quest'oggi la partecipazione è stata massiccia. Al via dell'ultima partenza si sono presentati circa 70 corridori suddivisi nelle categorie J-S-V. Ovviamente, visto che era l'unica corsa in Veneto nel fine settimana, i partecipanti erano tutti di livello.
Unica pecca il percorso che per due km e mezzo era funestato dalle buche tanto da sembrare quasi una mezza Parigi-Roubaix.
Partenza a razzo con medie subito alte, Pietro soffre il tratto sconnesso cosicchè non riesce mai ad essere protagonista. Il gruppo man mano che i kilometri passano si sgrana perdendo unità giro dopo giro. Si arriva all'ultimo rettilineo con uno "strattone" a quasi 60 km/h!!!! Risultato, volata di gruppo molto allungata dove Pietro riesce a piazzarsi 12^ di categoria.
Ordine arrivo cat. V

Nessun commento:

Posta un commento