domenica 20 settembre 2009

20 Set 2009 - Vigonovo (VE)

Non stanchi della faticosa giornata di ieri, questa mattina all'alba Attilio e Pietro si sono diretti in Vigonovo per prendere parte ad una gara organizzata dall'ente UISP valida per il trofeo della Riviera del Brenta.
Folto numero di partecipanti in tutte le partenze (4).
Nella prima gara, dove ha preso parte Attilio, l'arrivo in volata vedeva vittorioso un atleta di casa. Il nostro, imbottigliato nella pancia del gruppo, non riusciva a ad uscire dalla morsa che le squadre locali hanno messo in atto.
Ben altra storia invece per Pietro (G2). Partito con ancora nelle gambe lo sforzo della tentata fuga all'ultimo giro nella gara del sabato, il veterano scaldava i muscoli attendendo le mosse delle squadre che erano in lotta per i punti del trofeo.
Al penulto giro, dopo numerosi tentativi, finalmente prende corpo una fuga a 6 - dove Pietro è dentro -, che però con soli 10" al passaggio sotto lo striscione d'arrivo avrebbe dovuto esaurirsi da lì a poco.
La tenacia dei fuggitiva faceva sì che a circa un chilometro dal tragurdo, i sei avessero ancora i 10" di vantaggio sul gruppo che intanto si preparava per la volata.
Ai piedi di un cavalcavia 4 corridori scattavano con il rapporto lungo. Pietro sale agile e giunto al culmine, effettua una discesa a tutta saltano i primi due e mettendosi così all'inseguimeto dei secondi due fuggitivi. Sotto il traguardo ne salta uno giungendo così ad un entusiasmante secondo posto.

Nessun commento:

Posta un commento