Fatta questa premessa alla prima stagionale erano presenti parecchi amatori marconesi.
Oltre al già citato Pietro anche il SG Attilio FERRO, Renzo BUSCATO e Bruno CHINELLATO hanno voluto esserci a quel che tutti considerano, vista la qualità dei partenti, come un campionato italiano .
Prima di tutto la considerazione d'obbligo è quella che tutti i corridori sono preparati e comunque i più forti dell'anno scorso si sono già presentati in ottima condizione fisica e mentale.
Essendo arrivato solo alle 13,00 sul "luogo del delitto" non posso relazionarvi sulla corsa dei SG. Sbirciando la classifica ho potuto notare l'ottimo 13^ posto di Attilio FERRO.
Per ciò che concerne invece la gara riservata ai veterani per poco non accade l'imprevedibile. Pietro a metà dell'ultimo giro scatta con il superfavorito Giuseppe CHIAROLLA - un mostro ndr -. I due prendono subito margine sul gruppo che a sua volta si spezza.
CHIAROLLA è in piena forma e si libera di Pietro alla penultima curva a circa un Km dal traguardo.
Pietro non molla ma ai 300 metri non ci sono più le forze e il gruppo avanza a doppia velocità, saltando il nostro a 20 metri dall'arrivo...morale... 11^ posto assoluto. Quel che si dice sfortuna.
Altra lezione di vita ovvero di corsa.
Bastava essere più cinici al momento di dare cambi.... ma non bisogna piangere sul latte versato.
Tra 15 giorni ci sarà una nuova occasione.
Onore al merito a Giuseppe che dopo 40 km di fuga solitaria ha avuto la forza di riscattare sul gruppo dopo essere stato ripreso.
P.s. Complimenti ad ITALIANJET che quatto quatto ha subito centrato un 4^ posto piazzandosi entro i dieci assoluto. BRAVO SIMONE.
Alla prossima.
P.C.