lunedì 28 febbraio 2011

ALCUNE ANTICIPAZIONI DI GARE DEL FINE SETTIMANA




ARRIVI 2^ GIORNATA DI BARDOLINO DA UDACE VR

GARA AMATORIALE

Bordighera: a Parodi del V.C. Breil la gara ciclistica del G. S. Barale

Bordighera: a Parodi del V.C. Breil la gara ciclistica del G. S. Barale
Nella mattinata odierna, domenica 27 febbraio 2011, organizzata dal Gruppo Sportivo Barale di Bordighera, si è svolta sul lungomare di Bordighera la 33a edizione della gara ciclistica denominata "Gran premio Città di Bordighera".
La gara ha preso il via davanti al Chiosco della Musica ed il percorso prevedeva un serie di tragitti andata e ritorno lungo la passeggiata di levante.
Dopo pochisismi giri parte una fuga di due corridori, Carmelo Spanò della Ciclistica Bordighera e Marco Catter del Centro Edile Imperia. Fuga che si rivelerà decisiva, visto l'andamento successivo della gara.
Per diversi giri il gruppo tiene sotto controllo i due fuggitivi, inseguendo con un ritardo stabile di circa 15 secondi.
A cinque giri dal termine scatta Marcello Lanzo, della Ciclistica Bordighera, che raggiunge i due fuggitivi, imitato il giro sucecssivo da Giuseppe Lanzo, anch'egli della Ciclistica Bordighera.
A due giri dal termine della corsa al comando quattro atleti, di cui tre della Ciclistica Bordighera. E la corsa sembra sotto controllo della formazione bordigotta.
Reazione del gruppo con altri quattro corridori che raggiungono i fuggitivi al suone della campanella dell'ultimo giro.
Volata finale davanti al Chiosco della Musica e vittoria, con rush imponente, di Slvio Parodi, del Velo Club di Breil e beffa per i portacolori della Ciclistica Bordighera che devono accontentarsi  delle posizioni di retrovia

Kuurne-Brussel-Kuurne 2011 - Final kilometers

Classica Sarda 2011 - Final kilometers

ASSEMBLEA SULLA SICUREZZA SVOLTASI A S. DONA'

Un coro di “si” ad un ciclismo sicuro

Grande successo all’incontro divulgativo promosso dalla Commissione di Venezia.
Relatori, oltre un centinaio di amatori ciclisti e diversi dirigenti provinciali Udace presenti, hanno confermato l’interesse ad operare per una attività amatoriale seria e consapevole.
Ancora segnali di crescita dalla Commissione Provinciale di Venezia presieduta da Emanuele Mazzarotto che, dopo la positiva chiusura del 2010 (ndr.: +7% di tesserati), ad apertura affiliazioni registra già tre nuovi sodalizi (Full-Time-Bike di Fossalta di Piave, Liger Bike Team di Mestre e il We & Bike di Jesolo), che hanno scelto l’Udace come Ente Sportivo. “Credo – ha detto Mazzarotto – che questi risultati siano frutto del lavoro, fatto e che stiamo facendo, di formazione e divulgazione della concreta serietà dell’Ente in ambito formativo e di sicurezza, compreso l’aspetto assicurativo dove, premi e coperture sono sempre adeguate ai reali mutamenti dell’aspetto copertura-rischio, relativi alla nostra disciplina sportiva.”
Un continuo impegno, quello della Commissione veneziana, che viene confermato dalle iniziative divulgative che periodicamente vengono svolte proprio per formare ed informare su tutto quello che riguarda l’attività ciclistica amatoriale. Non ultimo, l’incontro-dibattito “Ciclismo? Si… curo!!”, organizzato dall’ASD Unione Ciclistica Udace Venezia che, ben curato da Stefano Urban, si è tenuto lo scorso 25 febbraio a San Donà di Piave (Venezia), grazie al fattivo contributo del Ristorante “La Vite”.
Una serata che ha richiamato un’ampia platea di ciclisti, ma anche di dirigenti e giudici Udace tra i quali ricordiamo Renzo Campaner e Antonio Facciolo, rispettivamente presidenti provinciali di Treviso e Padova, Giuseppe Andreose collaboratore della Commissione Nazionale Giudici, Laura Drigo e Germano Vacilotto, rispettivamente presidenti del Gruppo Giudici di Venezia e Treviso. Al tavolo dei relatori, oltre al Presidente Mazzarotto, c’erano invece l’Assessore allo Sport Ornello Teso, il Consigliere Nazionale Udace nonché consulente assicurativo Vanni Adorni, l’Ispettore Capo della Polizia Stradale di Venezia, Lorenzo Lo Capo assieme all’Ispettore Superiore Giovanni Battista Semenzato e all’Assistente Andrea Moschini i quali hanno chiarito alcune interpretazioni del Codice della Strada, promuovendo un ciclismo consapevole e attendo alle normative vigenti. Se l’esponente politico sandonatese ha toccato quello che è l’argomento relativo alle amministrazioni pubbliche (promozione all’utilizzo della bicicletta, sostegno alle associazioni sportive e realizzazione di piste ciclabili e strutture adatte all’allenamento), Vanni Adorni ha fatto un excursus di come si è arrivati alle attuali assicurazioni sportive, entrando anche nel merito della reale situazione nazionale in ambito assicurativo, illustrando dati e statistiche varie. Un intervento di sensibilizzazione quello fatto da Enzo Casarotto, ideatore del sito www.ciclsimosicuro.it che promuove una “educazione concreta” verso i ciclisti. In un crescendo d’interesse, l’incontro si è “vivacizzato”, positivamente, dopo l’intervento degli incaricati della P.S. che, sfatando anche credenze e convinzioni, hanno scaturito una serie di interessanti e curiosi interventi da parte del pubblico.
Su questo, così come su tutti gli altri aspetti trattati e dalle risposte avute dai vari relatori, è emerso come conoscenza e coscienza debbano andare di pari passo per consentire la pratica di uno sport che diventa pericoloso solamente nel momento in cui non si rispettano le più semplici le regole comportamentali.

Gara di BENVIGNANTE DI ARGENTA per gli arrivi vedere la colonna 2^ e calcolare al primo 12 punti al secondo 10 e cosi via








domenica 27 febbraio 2011

CLASSIFICA 1^ GIORNATA BARDOLINO DA WWW. LIMETTA .IT

2^ giornata di Bardolino da www.fontanari.it

°°° 2° GIORNATA DI BARDOLINO IL MALTEMPO ROVINA LA FESTA.

°°444 partecipanti alla 1° giornata di BARDOLINO.


BARDOLINO 27/02/2011. Quanto il tempo è stato benevolo  nella giornata di ieri,  tanto  è stato ingeneroso nella seconda giornata della due giorni di BARDOLINO. Una fitta pioggia e un solo grado sopra lo zero hanno accolto nella spianata dei CAMPAZZI i  cinquantaquattro concorrenti (tutte le categorie) che hanno optato per la verifica licenze. Qualcuno in più si è anche presentato ma ha poi rinunciato a prendere il via per vestire l’abito dello spettatore.
Assenti fra gli altri tutti i vincitori della prima giornata e i nostri abituali informatori. Solo da notizie tutte da verificare ci viene riferito che nella partenza dei super.g.  hanno preso il via  in nove. Due super.A,  6 super.B  e una donna.

Giro di Sardegna 2011 - Stage 5 - Final kilometers (climb Gesturi)

bardolino 2011 udace 2 volata superg

immagini e video da www.fontanari.it

°°° 444 partecipanti alla 1° giornata di BARDOLINO.


ancora grandi numeri per un ciclismo che invecchia (110 i SUPERGENTLEMAN).


SE SEI STATO PROTAGONISTA, CLICCA SU PHOTOGALLERY (link a sx)

BARDOLINO, 26/02/2011.  Una partecipazione record ed un parterre di grandi firme hanno caratterizzato la prima delle due giorni di BARDOLINO, organizzata dalla omonima Società  gardesana. Prestigioso il  risultato pei i ciclo amatori di trentini con ROBERTO GRISENTI superbo vincitore fra i super.g. Ed una più che dignitosa prestazione per “MOMI” BERTOTTI, WALTER TOMASI, OSCAR BERTOLINI  e GIORGIO GRETTER.
     CADETTI e JUNIOR partono per primi e concludono la loro fatica in un 'ora e sette minuti, per percorrere i quaranta km. sui quattro giri del nervoso circuito di BARDOLINO, la corsa è vivacizzata fin dal secondo giro da una serie di scatti e contro scatti che però non sortiscono effetto alcuno. L’arrivo a ranghi compatti premia DANIELE PASSI della a.s.d. JOLLI WEAR che nella lunghissima volata ha la meglio  su:  STEFANO FRACASSI, DAVIDE BECCARO, FABIO BEDOLO e RENATO SERGIO. (il filmato della volata. Clicca qui sotto)
http://www.youtube.com/watch?v=s8b4vfK0rNQ
GIRELLI   Fra i SENIOR, volatone di gruppo con caduta ai trecento metri. Il duo della PENNELLI CINGHIALE, GIRELLI/TOMASI, al momento dell’incidente è già in testa  ed ha buon gioco nello sfilare il gruppo allungatissimo dalla loro ruota. TOMASI si sacrifica e lancia GIRELLI sul filo dei 50 è più chilometri orari. Seguono poi nell’ordine: LUCA DELL’ALPI, DAVIDE SACCHETTI, TOMASI e OSACAR BERTOLINI.    
Fra i VETERANI, il primo tentativo di allungo  sortisce l’ effetto desiderato, prendono subito il largo: DENTI, CAPITELLI, ROVSEK, NICOLETTI, BERTOTTI, MONTANARI, CAVANA e TURA.  Gli otto sono ben assortiti, fanno corsa a se fin dal primo giro e raggiungono un vantaggio massimo di 1’.45”. Dietro si forma una gruppetto con mezza dozzina di corridori poi riassorbiti dal gruppo. Nel vialone finale la spunta DENTI che ha la meglio sui compagni di fuga poi classificatisi nell’ordine. Per la volata del gruppo la spunta STEFANO DECARLI che anticipa gli inseguitori di una decina di metri.
Fra i GENTLEMAN la spunta ROBERTO PAGNIN che nello strappo finale ragranella una ventina di metri sul gruppo. Sufficienti per un ‘ arrivo in solitudine. Seguono poi: GRADELLINI, ROCCO, GRADENZIN e  TABAGLIO.
L’ultima gara riservata ai super. G. per questioni di ordine pubblico (indipendenti dagli AVANZIorganizzatori) parte con una mezz’oretta di ritardo suscitando qualche mugugno. La corsa è  quasi monotona  con i soliti tentativi di fuga sempre  rintuzzati.  
Nei super.g. è in corso una scherzosa “rivalità” mai dichiarata fra la LOGISTICA FERRARI dei fuoriusciti GRETTER e BRIONI e la squadra di CHARLY BONMASSAR, particolarmente arguta e pronta  nel   coprire ROBERTO GRISENTI (rivitalizzato dall’ assetto tattico della nuova società, che non lo costringe più a immolarsi in particolari compiti di copertura) che dal canto suo cerca di ripagare,  senza sbagliare un colpo il lavoro dei compagni di squadra. Sullo strappo finale GRISENTI e PEGORARO racimolano una trentina di metri sul gruppo, sufficienti per disputare una volata a due. Al traguardo, primo GRISENTI che ha la meglio su  PEGORARO. Per la volata del gruppo ancora il campione italiano GIORGIO GRETTER, (haimè) già specializzato nelle sole volate del gruppo inseguitore.

giovedì 24 febbraio 2011

COPPA FEL MONDO MANCHESTER CADUTA DI AWANG UNA SCHEGGIA GLI TRAFIGGE IL POLPACCIO

Giro di Sardegna 2011 - Stage 2 - Final kilometers (climb Monte Ortobene)

Tutto il Week-end Nazionale


PIEMONTE
26/2 a Reano (TO): 1ª tappa Giro della Collina Morenica, Camp. d'Inverno di MTB. Ritr: 13.30 piazza Donatori di Sangue. Part: 15.00. Org: Asd Ciclistica Reano 339-7527682.
27/2 a Casanova (TO): 2ª prova Camp. d'Inverno. Cat: tutte solo Udace. Ritr: 12.30 Bar dell'Abbazia. Part: 14.00 D-C-J-S; 14.05 V; 14.08 G-Sg a/b-Do. Km 80 lievemente ondulati.

LIGURIA
27/2 a Bordighera (IM): 33° G.P. Città di Bordighera. Ritr: 7.45 lungomare Argentina. Part: 9.00 2ª serie a/b-Sg a/b-Do; 10.00 C-J-S-V-G. Km 1,4 da ripetere. Org: Gs Barale Bordighera.

LOMBARDIA
26/2 a Confienza (PV): 12° G.P. Edilferro Robbiese. Cat: tutte + Fci. Ritr: 12.00 Bar Centrale corso Vitt. Emanuele. Part: 13.30 G; 13.35 Sg a/b-Do a/b; 15.15 C-J-S; 15.20 V. Org: Asd Ciclisti Vigevanesi 333-4825849.
27/2 a Marcallo con Casone (MI): 1° Tr. Cucine Dada. Cat: tutte. Ritr: 11.00 Gelateria Ragazzi. Part: 12.30 Sg a/b-Do, a seguire G; 14.00 D-C-J-S, a seguire V. Km 70. Org: Asd Equipe Corbettese 349-8641195.
27/2 a Lallio (BG): 4ª Coppa d'Inverno, Mem. Federico Albani. Cat: tutte Udace + Fci prov. Ritr: 7.30 Bar Wolf Cafè (vicino Chiesa). Part: 9.00 G-Sg a/b; 10.30 fascia 15/32, 33/39 e V. Km 60 pianeggiante. Org: Team Zapp.02 New 035-566719.
27/2 a Suisio (BG): 17° Rally dell’Adda, prova Las NationalBike. Cat: P-D-C-J-S-V-G-Sg a/b-Do + Fci. Ritr: 8.00 Oratorio di Suisio. Part: 9.30 scaglionate. Km 30 ondulati sulle sponde del fiume Adda. Org: Mtb Suisio 035-902100.
27/2 a Cigognola (PV): 17° Tr. Bar Rist. Scuropasso, 10° Mem. Romano Lertora cicloturistica. Ritr: 8.15 Bar Rist. Scuropasso. Part: 9.15. Km 55. Org: Asd Pedale Bronese.

VENETO
26/2 a Bardolino (VR): 2 Giorni di Bardolino. Ritr: 12.00 loc. Campazzi zona artigianale. Part: 13.00 CJ a seguire S; 14.15 V a seguire G; a un giro Sg a/b-Do. Km 10,500 ondulati per 4 giri. Org: Pol. Bardolino.
27/2 a Bardolino (VR): 2 Giorni di Bardolino. Ritr: 8.00 loc. Campazzi zona artigianale. Part: 9.00 CJ a seguire S; 10.15 V a seguire G; a un giro Sg a/b-Do. Km 10,500 ondulati per 4 giri. Premiazioni finali con maglie. Org: Pol. Bardolino.
27/2 a Fornaci di Porto Viro (RO): 6° Tr. Fornaci Bike di MTB aperta agli Enti, 2ª tappa Giro del Veneto e 1ª prova Camp. Prov. Ritr: 8.00 Fornaci piazzale della Chiesa. Part: 10.00. Gadgets ai primi 200 iscritti. Org: Asd Ciclo Delta 337-524848.

EMILIA ROMAGNA
26/2 a S.Lucia di Faenza (RA): 1ª prova Tr. Gaspari. Cat: tutte + Enti. Ritr: 11.30 Circolo Arci Santa Lucia. Part: 12.30 Sg a/b-Do; 13.00 G; 14.30 V; 15.00 CJ-S. Org: Asd Pedale Forlivese.
26/2 a Forlì: Raduno Cicloturistico Pro Anffas. Ritr: dalle 8.00 alle 10.00 Centro Comm. Conad Ravaldino. Consegna cartellini entro le 11.00. Org: Asd Pedale Forlivese.
27/2 a Ubersetto di Spezzano (MO): 1° Mem. Gianni Bandini cicloraduno a concentramento. Ritr: dalle 8.00 alle 10.30 RCM Lugli via Monte Bianco 83/85. Org: Gs Gli Scoiattoli 339-2272044.

TOSCANA
26/2 a Torre del Lago (LU): 6° Tr. Burlamacco in bicicletta. Cat: C-J-S-V-G-Sg. RItr: 13.00 Ortoflora Versilliese via Martiri 29 Giugno. Ritr: 14.30 C-J-S; 14.35 V-G-Sg. Km 56. Org: A Team Cycling.
26/2 a Ribolla (GR): 2ª prova G.P. del Velocista (recupero). Cat: tutte + Enti. Ritr: 13.30 Bar Amici Miei via Montemassi. Part: 15.00. Km 60. Org: Asd Nord Est-Bike 2000.

MARCHE
26/2 a Civitanova Marche (MC): 4° Tr. Dell'Industria aperto agli Enti. Ritr: 12.00 Rist. L'Isola che non c'è zona industriale A. Part: 12.30 G1-G2-Sg a/b-Do-V2; 13.30 C-J1-J2-S1-S2-V1. Org: Asd Team Pellegrini 333-8122316.
27/2 a Villa Fastiggi (PU): 5° Tr. Pasticceria Dolcissima, CT a percorso libero, 1ª prova CIC P.le di società. Ritr: 8.30 a Villa Fastiggi (Pasticceria Dolcissima) e Fano (via Torquato Tasso - Ipercoop). Org: Asd. Villa Fastiggi Bike 329-1348074.

SICILIA
27/2 a Acate (RG): 1ª Gran Fondo Acatese, prova 15° Camp. Interregionale Sicilia e Calabria. Ritr: 7.30 corso Indipendenza. Part: 9.00. Km 114. Org: Omnia Sport Acate.
27/2 a Saponara (ME): 1° Tr. Città di Saponara di MTB. Ritr: 8.00. Part: 9.30. Org: Asd Team Bike Genesi 338-7234070.
27/2 a Guardia Mangano Acireale (CT): Tr. Camp. Prov. di MTB. Ritr: 8.00 Bar Palumbo. Part: 9.00 P-Do-D-Sg a/b (giri 4); 10.00 C-J-S-V-G (giri 6). Circuito fuori strada di km 5,5. Org: Asd Sportinsieme 2000.

mercoledì 23 febbraio 2011

Giro di Sardegna 2011 - Stage 1 - Final kilometers

Gara di ALONTE (vi) le classifiche complete da udacino E.GIORDAN

Articolo preso Da L'Udacino

Il "Cuore del ciclista” PDF  | Stampa |  E-mail
a cura del Dott. Luigi Ferritto

Il "Cuore del ciclista”
a cura di Luigi Ferritto



Il cuore ci sostiene nei nostri sforzi quotidiani e si modifica in base ai tipi di sforzi e di attività che pratichiamo. Il ciclismo, soprattutto a livello agonistico, provoca degli adattamenti sul sistema cardiovascolare come l'aumento delle dimensioni delle camere e delle pareti cardiache e il miglioramento della circolazione. Ciò che si verifica non deve preoccupare poiché è il contributo del nostro organo a garantire la sopravvivenza e la salute anche sotto sforzo. Gli adattamenti a carico del muscolo cardiaco che possono verificarsi con la pratica intensa del ciclismo sono definiti "cuore d'atleta". Un'espressione che non deve far paura e non deve limitare l'impegno sportivo e agonistico di chiunque.
Soprattutto per i ciclisti agonisti, la preparazione atletica e gli sforzi molto intensi compiuti per raggiungere importanti obbiettivi provocano necessariamente degli adattamenti dei muscoli scheletrici e del sistema cardiovascolare. Queste variazioni possono normalmente riguardare anche ciclisti amatori che si allenano seguendo un ritmo agonistico. Gli adattamenti più frequenti che possono verificarsi nel cuore dei ciclisti comprendono:

  1. Modesto (10%) aumento della cavità ventricolare sinistra
  2. Incremento simmetrico delle pareti ventricolari
  3. Incremento della massa ventricolare sinistra
  4. Modesto (24%) incremento delle dimensioni del ventricolo destro
  5. Modesto incremento (16%) delle dimensioni dell’atrio
  6. Riscontro di rigurgiti valvolari "fisiologici"
  7. Riscontro di normali indici di funzione sistolica
  8. Riscontro di normali o aumentati (durante l’esercizio) indici di funzione diastolica
  9. Riscontro di bradicardia sinusale caratterizzata da valori a riposo anche inferiori ai 40 bpm.
Da non sottovalutare che il rimodellamento cardiaco può essere regolato anche da fattori genetici e costituzionali.
Lo studio degli adattamenti cardiaci dovuti alla pratica del ciclismo, ma in genere di qualsiasi altro sport, si avvale di metodiche innovative e sofisticate quali l’ecocardiografia coi i suoi molteplici campi di interesse e la risonanza magnetica.
Anche il sistema circolatorio viene sottoposto a sforzi e modifiche. Il cuore aumentando il suo volume e la sua massa muscolare necessiterà di maggior apporto di sangue e di ossigeno. La circolazione a livello periferico viene potenziata in seguito allo sforzo, per garantire maggiore flusso sanguigno. A seguito dell'allenamento di resistenza com’è quello dei ciclisti si ha un aumento del calibro delle arterie coronarie.
L'attività sportiva intensa non va demonizzata per questo. E' necessario comunque conoscere gli adattamenti cardiovascolari a cui si va in contro praticando questo sport e dare il giusto peso alla prevenzione e ai controlli periodici.
Per corrispondenza: Dr. Luigi Ferritto
Medico sociale de: “U.S. FRW Giannini Bike’s”
e-mail: luigiferritto@email.it

Per gli arrivi gara Roncadello vedere la colonna 5^ da 18-15 punti in giu'

32° Memorial MENEGATTI 2011
organizza : A.s.d. cicloclub ESTENSE e famiglia Menegatti
sponsorizzato da: caffè KRIFI - ESTENSE MOTORI - ANCMA Fiera di Milano














1^ prova Sab. 22 GENNAIO IGEA MARINA (Rn) Bar Rio Grande via Abba 18 ANNULLATA
2^ prova Dom. 23 GENNAIO CANNUZZO di Cervia (Ra) presso Bar Cec Partec. 100
3^ prova Sab. 29 GENNAIO MORCIANO di Romagna (Rn) Bar Blue Paradise ANNULLATA
4^prova Dom. 30 GENNAIO FILO di Argenta (Fe) rist. Cavallino Bianco via Lodigiana ANNULLATA
2^ prova Sab. 5 FEBRAIO VILLAGRAPPA (Fc) Bar Arci La Pescaccia in via Ossi Partec. 201
3^ prova Dom. 6 FEBBRAIO FERRARA P.M.I.partenza via Finatti-ritrovo cicli BORGHI partec. 145
4^ prova Sab. 12 FEBBRAIO OCCHIOBELLO (Ro) Bar Arci in via Roma-partenza Partec. 163
5^ prova Dom. 20 FEBBRAIO RONCADELLO (Fc) Bar Sport via Roncatella 1+via Canale Partec. 89
6^prova Dom. 6 MARZO FILO di Argenta (Fe) rist. Cavallino Bianco via Lodigiana
7^ prova Dom. 13 MARZO FORLI' negozio AlberodelleRuote via Rio Becca 2/a- Fo-Premilcuore in linea
ultima prova Giov. 17 MARZO IGEA MARINA (Rn) Bar Rio Grande via Abba 18














Info : 0532 900931 - 338 9906284.














PREMIAZIONE finale dei primi 5G1,G2,G3,G4,G5, 3 Donne con ricchissimi premi










































Appuntamenti e classifiche : www. cicloclubestense.it




























Memorial MENEGATTI cat. G1(19-39anni)
classifica finale
cognome nome società 1^ 2^ 3^ 4^ 5^ 6^ 7^ 8^ 9^ tot. pos.














SERGIO Renato team Adige 0 12 9 6 0



27
VITALI Federico Alvisi 0 9 0 0 18



27
DALL'ALPI Luca Bellariese 12 8 0 0 6



26
ZANETTI Igor 2 Torri 0 0 7 15 0



22
TASSELLI Fabio B D fast 5 6 0 0 11



22
AMERIGHI Fabrizio Borello 0 10 0 0 9



19
GIUSTI Claudio Arredam. MAS 0 0 10 8 0



18
SCALORBI Alessandro Borghi 0 0 0 18 0



18
CANDIAN Alex team Brenta 8 0 2 0 7



17
LAZZARI Daniele Bellariese 10 5 0 0 0



15
PAIOLA Pablo Baone 0 0 4 11 0



15
ALVISI Matteo Alvisi 0 7 0 0 8



15
SALVATORI Stefano Bellariese 0 0 0 0 15



15
GEMINIANI Giovanni Amplifon Fe 0 0 0 13 0



13
COSTABILE Claudio uisp Forli' 0 0 0 0 13



13
PEGORARO Luca Iperlando 0 0 12 0 0



12
QUADRELLI Enrico Bellariese 9 0 0 0 3



12
LANZAROTTO Diego Preti mangimi 0 0 0 9 0



9
RAVAIOLI Ivan Eurovelo 0 0 8 0 0



8
PENZO Simone 08 Bike 7 0 0 0 0



7
LAZZAROTTO Filippo Avesani 0 0 0 7 0



7
JAHO Climir Pedale d'Oro 6 0 0 0 0



6
REOLON Giordano Cami 0 0 6 0 0



6
SAVELIU Florin Ferretti 0 0 5 0 0



5
MANZINI Mirko Paletti 0 0 0 5 0



5
TUMAINI Massimo Bellariese 0 0 0 0 5



5
VENTURINI Mirco B D fast 4 0 0 0 0



4
MORARA Massimiliano Bellariese 2 2 0 0 0



4
RIGHI Rodolfo Borello 0 4 0 0 0



4
CATTANI Marco Medicina 3 0 0 0 0



3
DI MATTEO Massimo Faenza cycling 0 3 0 0 0



3
PINOS Andrea Iperlando 0 0 3 0 0



3
SCHEVANO Emanuele 2 Torri 0 0 0 3 0



3




















































































Memorial MENEGATTI cat.G2(40-47anni)
classifica finale
cognome nome società 1^ 2^ 3^ 4^ 5^ 6^ 7^ 8^ 9^ Tot pos.














AGOSTINI GianMarco team Adige 0 12 10 18 0



40
SAVORANI Davide Nuova Moga 8 0 8 0 11



27
CHIAROLLA Giuseppe Team Adige 0 7 12 0 0



19
GUERRA Cesare Cà di Lugo 5 0 5 0 9



19
CASADIO Cristian Alvisi 3 0 0 0 15



18
BAGNARA Davide Borello 0 0 0 0 18



18
PITTACOLO Michele Fontanafredda 0 0 9 7 0



16
MILANI Michele MBM 0 0 7 9 0



16
PASQUAL Mauro Fit Lown 0 0 0 15 0



15
LANZAROTTO Davide Area 0 0 6 8 0



14
GABELLINI Mauro Massi cicli 9 4 0 0 0



13
BOSELLI GianLuca team Area 9 0 0 0 13 0



13
GIOVANNINI Marco Idea Ruote 0 0 0 0 13



13
ANNIBALLI Michele Borello 12 0 0 0 0



12
CAUSIN Alberto Lenox 0 0 0 11 0



11
CAI Maurizio Lelli cicli 10 0 0 0 0



10
SARTORI Roberto Lelli-Sartori 0 10 0 0 0



10
GALASSI Mauro Martorano 7 2 0 0 0



9
DONINI Mario Pedale d'Oro 4 5 0 0 0



9
PACINI Roberto Massi cycling 0 9 0 0 0



9
FANTINI Ersilio MGKVis 0 8 0 0 0



8
SACCHETTI Massimo Nuova Moga 0 0 0 0 8



8
MARAGNO Gianni Nuova Moga 0 0 0 0 7



7
CHERUBINI Paolo Borello 6 0 0 0 0



6
SOLDATI Marco Borello 0 6 0 0 0



6
DE CARLI Fausto Grisenti 0 0 0 6 0



6
MENGOZZI Daniele Sillaro 0 0 0 0 6



6
CARRER Andrea Fit Lown 0 0 0 5 0



5
NALETTO Michele Carolin 0 0 0 0 5



5
GOVONI Davide Govoni team 0 0 4 0 0



4
GAMBERINI GianPietro Azzurra 0 3 0 0 0



3
DEGLI ESPOSTI Paolo Ferretti 0 0 3 0 0



3
VOLTAREL Desiderio Fit Lown 0 0 0 3 0



3
BOLOGNESI Gianni B D fast 0 0 0 0 3



3
CEVOLI Michele cicli Copparo 2 0 0 0 0



2
LUCCHIARI Mauro 2 Torri 0 0 2 0 0



2


















































































































































































































Memorial MENEGATTI cat. G3 (48-55anni)
classifica finale
cognome nome società 1^ 2^ 3^ 4^ 5^ 6^ 7^ 8^ 9^ Tot pos.














TREVISIOL Gianni Zuliani 0 0 3 18 8



29
GADONI Giovanni Bike Passion 0 0 7 0 18



25
GRADELLINI Silvio Bellariese 0 0 10 0 13



23
CHIGGIO Primo uisp Pd 0 0 4 11 7



22
ZANNONI Maurizio Donati 12 8 0 0 0



20
CACCIARI Andrea Borello 0 12 8 0 0



20
TANI Marcello Bre Fer 0 0 9 6 0



15
MOSCA Adriano ciclo Estense 0 0 0 15 0



15
VALENTINI Claudio Bellariese 0 0 0 0 15



15
PEZZINI Paolo Jolly 0 0 6 8 0



14
FORTINI Fulvio Gierre 0 0 5 9 0



14
BUSATTO Alberto team Adige 0 0 0 13 0



13
SANGIORGI Andrea Nuova Moga 0 2 0 0 11



13
CANOVI Massimo Bellariese 0 0 12 0 0



12
ANTIMI Paolo Montaletto 10 0 0 0 0



10
LUCCHI Marcellino Borello 0 10 0 0 0



10
RICCI Sante MareTerra 9 0 0 0 0



9
TURCI Angelo Bellariese 0 9 0 0 0



9
LELLI Roberto Surfing Shop 0 0 0 0 9



9
PARI Marco MareTerra 8 0 0 0 0



8
BERETTA Sandro Simoncini 7 0 0 0 0



7
ZANNONI Davide Pedale d'Oro 0 7 0 0 0



7
PESCI Graziano C.C. Estense 0 0 0 7 0



7
TRAMONTI Fausto Borello 6 0 0 0 0



6
POLIDORI Mauro Richy 0 6 0 0 0



6
RAIMONDI Alvaro Idea Ruote 0 0 0 0 6



6
BROCCOLI Marco Oliviero 5 0 0 0 0



5
BRICCOLANI Daniele Borello 0 5 0 0 0



5
LIVON Luciano Butty 0 0 0 5 0



5
TOMEI Stefano Vicini 0 0 0 0 5



5
TOMMASOLI Giuliano Oliviero 4 0 0 0 0



4
PANTIERI Danilo Bellariese 0 4 0 0 0



4
FANTINI Claudio Pedale d' Oro 3 0 0 0 0



3
FORTI Massimo Bellariese 0 3 0 0 0



3
PILLI Pietro Azzurra 0 0 0 3 0



3
MORELLI GianPaolo B D fast 0 0 0 0 3



3
CATTIVELLI Giuseppe team Vivo 2 0 0 0 0



2
RIZZELLO Piero team Adige 0 0 2 0 0



2




























Memorial MENEGATTI cat. G4 (56-62anni)
classifica finale
cognome nome società 1^ 2^ 3^ 4^ 5^ 6^ 7^ 8^ 9^ Tot pos.














MELANDRI Romano Reno Bike 10 10 9 9 11



49
ROMAGNOLI Gabriele Nuova Moga 12 0 6 11 0



29
GARAVINI Ivano Idea Ruote 0 12 0 0 15



27
ZUFFA Renzo Medicina 7 0 0 0 18



25
LIPPARINI Giuliano Max team 0 8 0 13 0



21
SANGIORGI Frido ciclo Estense 0 0 5 15 0



20
QUERZOLA Daniele Franchini 0 0 0 18 0



18
RONCHETTI Fausto Travagliato 0 0 12 5 0



17
MARMIROLI Claudio Hot Bike 8 0 8 0 0



16
INCERTI Mario Nuova Moga 0 0 2 0 13



15
PEGORARO Luigi Avesani 0 0 7 7 0



14
BORSATTI Luciano Virginia 0 9 4 0 0



13
CARLESSO Renzo Bertoldo 0 0 10 0 0



10
GUERRA Luciano Lelli cicli 9 0 0 0 0



9
FEOLI Domenico Donati 0 0 0 0 9



9
GHINASSI Giovanni Bike Lugo 2 6 0 0 0



8
GRETTER Giorgio Ferrari logistica 0 0 0 8 0



8
RAGAZZINI Orazio asd 77 0 0 0 0 8



8
DELLA MARTIRA Albertino Richy 4 3 0 0 0



7
PE' Paolo Ferrari 0 7 0 0 0



7
BALBI Maurizio Lelli 0 0 0 0 7



7
CASADIO Fiorenzo Outsiders 6 0 0 0 0



6
CARDI Sergio Ferrari logistica 0 0 0 6 0



6
PERONI Giorgio Zanzini cicli 0 0 0 0 6



6
BARBIERI Claudio Lelli cicli 5 0 0 0 0



5
LANCONELLI Mauro Virginia 0 5 0 0 0



5
BESCIANI Paolo Outsiders 0 0 0 0 5



5
D' ANGELIS Osvaldo Liscate 0 4 0 0 0



4
SACCHETTI Luciano Gambettolese 3 0 0 0 0



3
SARTINI Maurizio Azzurra 0 0 3 0 0



3
PANCHERI Giovanni Travagliato 0 0 0 3 0



3
RIMORSO Raffaele Asd 77 0 0 0 0 3



3
DREI Gilberto Nuova Moga 0 2 0 0 0



2










































Memorial MENEGATTI cat G5(63 anni ed oltre)+Donne
classifica finale
cognome nome società 1^ 2^ 3^ 4^ 5^ 6^ 7^ 8^ 9^ Tot pos.














GALLARANI Giorgio Nuova Moga 12 7 10 0 11



40
SCAGLIONI Gilio Max team 10 9 3 15 0



37
TOSATI Luigi Virginia team 5 0 12 18 0



35
VENTURINI Adriano B D fast 0 12 0 0 15



27
BALDASSARI Daniele Idea Ruote 0 8 0 0 18



26
TURICHHIA Renzo Bellariese 0 3 9 0 13



25
ORSI Marco team Virginia 0 0 0 13 9



22
DALL'ALPI GianLuigi Nuova Moga 8 6 2 0 0



16
GIUSTI Enrico Cami 0 0 7 8 0



15
CASARIN Vanni Arka 0 0 4 11 0



15
TORRI Carlo Androni 9 0 0 0 6



15
LANDINI Giuliano C.C. Estense 0 0 0 7 8



15
MONDADORI Enzo Udace Bo 6 0 5 0 3



14
BENEDETTI Ferdinando B D fast 7 5 0 0 0



12
LOTTI Giuseppe Lelli cicli 0 4 0 0 7



11
BALDI Albertino Bellariese 0 10 0 0 0



10
PADOVAN Walter team Adige 0 0 0 9 0



9
MARCHI Loris Bocc.Bolognese 0 0 8 0 0



8
LUCCHIARI Angelo 2 Torri 0 0 6 0 0



6
CAVAZZANA Ezio Sant' Luis 0 0 0 6 0



6
RIGHINI Alberto Bertoldi 0 0 0 5 0



5
BAGNOLINI Giorgio Asd 77 0 0 0 0 5



5
BARZANTI Natale Vicini team 4 0 0 0 0



4
DRUDI Claudio Rivazzurra 3 0 0 0 0



3
SACCANI Ivo Soprani 0 0 0 3 0



3
CHIERICI Umberto Hot Bike 2 0 0 0 0



2
BALDRATI Bruno Bike Lugo 0 2 0 0 0



2




















































































Memorial MENEGATTI cat. Donne
classifica finale
cognome nome società 1^ 2^ 3^ 4^ 5^ 6^ 7^ 8^ 9^ Tot pos.














LEVRATTI Paola Soprani cicli 12 0 0 0 0



12