domenica 18 ottobre 2009

Weekend 17/18 ottobre 2009 - Busco e Santa Teresina

Fine settimana da dimenticare per i colori "marconesi". Partiti per le gare del Weekend con le più rosee aspettative, i Nostri hanno raccolto soltanto un pugno di mosche. Unica nota positiva il 4^ posto di Augusta Serci nella gara di Busco di Ponte di Piave.
Iniziazione alle gare in circuito anche per Giorgio Coppa, campione delle Granfondo. Gara finita senza non pochi sforzi in quel di Busco.
A Santa Teresina quest'oggi si sono presentati Pietro (17^) e Radames (?). Pietro ha corso con addosso gli acciacchi della caduta rimediata in volata sabato.
Tutto rimandato al 24 ottobre per la classica 100 km di Caorle.
P.s. Speriamo che il freddo dia un po' di tregua.
Alla prossima.

lunedì 12 ottobre 2009

11 Ottobre 2009 - Strà - Gran Finale del Torneo delle Province

Ultima gara prevista per il Torneo di cui al titolo. La 100 Km di Strà; competizione questa che ha sempre visto al via numerosissimi atleti.
Due sole partenze, la prima con i gruppi dei cadetti, junior, senio e veterani; la seconda con i gentleman, superG A/B e donne.
Gli amatori Marcon per questa classica si sono presentati in forze: Attilio FERRO, Renzo BUSCATO, Bepi "spirulina" ALBANESE per i SG, Pietro CAROLI, Michele BELLO per la categoria V, Radames BONOTTO per i senior e la nota rosa Augusta SERCI per le donne.
Solo quest'ultima porta a casa un prestigiosissimo secondo posto di categoria.
Nulla di fatto invece per il resto della truppa che viene tagliato fuori dalle fughe decisive.
Abbiamo solo il 25^ posto assoluto di Pietro.
Da segnalare la caduta a poche centinaia di mestri dal traguardo di Renzo BUSCATO.
Stagione finita per lo sfortunato Renzo.
Auguri di una pronta guarigione da tutto il gruppo.

lunedì 5 ottobre 2009

04 Ott 2009 - Mestre Finale "GIRO DELLA RIVIERA DEL BRENTA" - UISP

Arrivo della gara G1 -G2

Si è svolta ieri mattina nella bellissima location mestrina l'ulima prova del "Giro della Riviera del Brenta" organizzato dall'Ente UISP.
Circuito scorrevole ma abbastanza insidioso con ben due cavalcavia e lunghi rettilinei (tra i quali il passaggio in Corso del Popolo).
La prima partenza ha visto interessati i G3 - G4 e G5. Per il G.c. Marcon erano presenti gli ormai onnipresenti Renzo Buscato e Bepi "spirulina" Albanese.
Gara velocissima con arrivo in solitaria di BUSATTO e CECCHINIEL.
La volata del gruppo a fatto si che il nostro Renzo si classificasse 4^ di categoria ad un passo dal podio.


Il Gruppo del G.C. MARCON con la Mascotte Angela




Situazione più intricata invece per Pietro CAROLI che doveva vedersela con i Jet del G1 (erano presenti i due campioni del mondo UDACE: Agostini (S) e ZANETTI (J)). nonchè il compagno di squadra Radames BONOTTO. Gara con la media elevatissima di 44,7 , caratterizzata da scatti e controscatti.
Alla fine dell'ultimo giro azione decisiva di Simone TORTATO con il Campione del mondo Igor ZANETTI. I due acquisiscono circa 50 metri su un gruppetto dove Pietro riesce ad infilarsi alla fine di Corso del Pololo.
Una tirata fin sotto l'arrivo dove Igor beffa Simone in volata. Il gruppetto sfilacciato viene regolato da una rimonta di Marco PISANO - alla fine terzo assoluto e di categoria. Pietro (6^ assoluto) , con il gioco della classifica a gruppi, si ritrova 3^ di categoria. Risultatone vista la qualità dei partenti.


Il podio del G2 (Radames SPORZON - Luigino ZANETTI - Pietro CAROLI)



Ordine arrivo G2



Ordine arrivo G4


Il Podio del G1 (Simone ItalianJet TORTATO - Igor ZANETTI - Marco PISANO





Bellissima la premiazione (ed anche i premi) con il podio ove sono saliti i primi tre di ogni categoria.
Soddisfazione per il G.C. MARCON.





Si Ringrazia il Blog ITALIANJET per il materiale fotografico



giovedì 1 ottobre 2009

27 Settembre 2009 - Fossalta di Trebaseleghe (PD) Finale del Torneo delle Province di 2^ Serie

Si è svolta domenica 27 settembre u.s. l'ultima prova del Trofeo delle province di 2^ serie organizzata, come al solito in modo magistrale, dal ASD Santa Eufemia.
Il G.c. MARCON si è presntato all'appuntamento con il leader della categoria Veterani Pietro CAROLI unitamnte al Senior Radames BONOTTO - 4^ in classifica finale - e i due SG "Bepi Spirulina" ALBANESE ed il socio Renzo BUSCATO (nella foto sotto prima della partenza).



Nella gara riservata ai SG i nostri hanno cercato di fare del loro meglio gestendo le forze e gli avversari. La gara, per la cronoca, si è risolta in volata non adatta alle doti (per ora) dei due jet.

Seconda partenza riservata ai Senior dove il nostro Radames, giunto terzo sotto lo striscione del traguardo, ha dovuto soccombere allo strapotere di Marco PISANO.... (vi rimando al video qui sotto). Nella classifica finale BONOTTO è ottimo 4^.



Arrivo in solitaria per Marco PISANO (senior)


Nella gara riservata ai veterani il nostro Caroli ha controllato la corsa sin dalle prime battute. Entrato nella fuga a 2 giri dalla fine batteva in volata il ristretto gruppo di otto corrodori.

Con la seconda vittoria, un secondo posto e due terzi, Pietro si aggiudica definitivamente la maglia di leader del Torneo per l'anno 2009.


Arrivo in volata di Pietro CAROLI nella cat. Veterani


Da segnalare che con i prestigiosi piazzamenti ottenuti, il G.C. Marcon si aggiudica il premio di giornata quale miglio società.

Alcuni momenti delle premiazioni