domenica 30 agosto 2009

30 Agosto 2009 - Torneo delle Province 2^ Serie - Villatora di Saonara (PD)


Si è svolta questa mattina la 6^ prova del Torneo delle Province di 2^ serie UDACE in località Villatora di Saonara nei pressi di Padova.

Circuito corto di appena 2,5 Km in zona artigianale.

Per il G.C. MARCON hanno partecipato alla competizione "Bepi" ALBANESE e Attilio FERRO (SG), Pietro CAROLI (V) - capo classifica di categoria - e Radames BONOTTO (S).

La prima gara che vedeva al via i SG volgeva al termine con una fuga a due ed il gruppo inseguitore a circa 45 secondi. I nostri partecipanti intrappolati nel volatone non riuscivano ad emergere portando a casa piazzamenti intorno al 20/25 ^ posto.

Nella gara riservata ai Veterani e Gentleman si sono dati battaglia circa 80 corridori.

Al via Pietro non indugia e cerca di alimentare una fuga. Si accoda solo un concorrente che dopo solo 3 giri da forfait.

Pietro si fa così riprendere dal gruppo che intanto incalzava. Il controllo della gara è totale da parte di CAROLI che copre i 22 giri del circuito sempre nelle primissime posizioni, rintuzzando qualsiasi attacco.

Si giunge così all'ultima curva dove il nostro accelera e prende subito 30 metri sul gruppo.

Il tratto finale è però a sfavore di vento e così il gruppo riesce a rientrare sul fuggitivo che però si piazza 2^ assoluto della gara. Ora Pietro è sempre più leader della classifica con 12 punti di vantaggio sul secondo in graduatoria.

Nella gara riservata ai cadetti junior e senior arrivo solitario del capo classifica Luigi BUSO. Il nostro Radames riesce a spuntare un ottimo ottavo posto nella volata del gruppo andando così a premio e a punti. Ottava la sua posizione nella classifica.






mercoledì 26 agosto 2009

22 Agosto 2009 - 100 Km del Delta - Jolanda di Savoia (FE)





Buone notizie dalla 100 Km del Delta svoltasi sabato 22 Agosto in quel di Jolanda di Savoia, località in provincia di Ferrara.
Giunta alla sua 17^ edizione e organizzata dal CICLO CLUB ESTENSE, ha visto al via ben 177 partecipanti suddivisi nei vari gruppi UISP.
Per il G.C. Marcon hanno partecipato alla manifestazione Attilio FERRO (G5) e Pietro CAROLI (G2) - nelle foto sopra durante la premiazione -.
Percorso intero (100 KM ) per i G1 G2 e G3 mentre il G4 e G5 hanno effettuato solo un giro del circuito di ben 50 km.
Gara caratterizzata dal vento contrario e trasversale in alcuni punti del percorso nonché da infiniti rettilinei tra le risaie e i campi coltivati della pianura ferrarese.
Nella gara riservata ai G2 subito fuga di 9 elementi, tra i quali anche il nostro Pietro e l'amico Giorgio Bottaro. I due tengono alta l'andatura e dopo 30 minuti di gara il vantaggio sul resto del gruppo è di 1 minuto e 30.
Con cambi regolari si giunge al primo e ultimo passaggio sotto al traguardo (50^ KM) con quasi due minuti.
Il vantaggio viene gestito molto bene dai due che dettano i tempi per i cambi.
Al 75° Kilometro Bottaro scatta e prende di sorpresa Pietro che è così costretto a lasciar fare. Alla ruota di Bottaro si aggancia un uomo della Lelli. I due prendono vantaggio sui restanti sette che, dopo qualche scaramuccia, trovano un accordo per arrivare al traguardo senza farsi raggiungere dal plotone che incalza.
Il vantaggio dei due fuggitivi a 1 km dal traguardo è di circa 300 metri e così Caroli scatta per cercare di accodarsi e, nel contempo, sorprendere il gruppetto dei compagni di fuga.
Bottaro con una poderosa volata vince sull'uomo della LELLI e Caroli arriva in solitaria a pochi metri dai primi due. Un bellissimo 3^ posto!!!
Nella gara riservata ai G4 e G5 Attilio Ferro difende i colori societari portando la sua bici al 13^ posto sul traguardo riuscendo ad andare a premio.

domenica 23 agosto 2009

20 Agosto 2009 - Portovecchio di Portogruaro

Partecipazione d'eccellenza alla classica di Portovecchio di Portogruaro, svoltasi quest'anno sotto la calura che ha caratterizzato questo mese di agosto.
Anche in questa occasione il G.c. Marcon ha giocato le sue carte portando ai nastri di partenza ben 4 SG - Attilio, Bepi, Giovanni e Renzo; la lady Augusta (accompagnata dal marito Alvaro) e il veterano Pietro.
Bissando il successo dell'anno scorso, Giovanni ha dominato la gara di categoria (SG/B) giungendo sul traguardo 2^ assoluto (con le braccia alzate n.d.r.). Buonissimo piazamento di Renzo che, entrando nella seconda fuga ha portato a casa un tredicesimo posto che, data la durezza della gara, fa ben sperare per il suo futuro nelle corse.
Anche a causa del vento e del già citato caldo abbiamo invece assistito a dei ritiri per quando riguarda il resto della truppa inmpegnata nella gara dei SG e D.
Pietro, nella corsa riservata ai veterani, ha dovuto soccombere al caldo afoso (oltre 34 gradi) e si è dovuto accontentare di un piazamento intorno al 20^ posto.
Ancora complimenti a Giovanni che sarà di nuovo impegnato domenica a San Vendemiano.

domenica 16 agosto 2009

16 Agosto 2009 - Biban di Carbonera (TV)


In una torida giornata di Agosto si è svolto oggi il 40° G.P. organizzato dal Velo Club Biban.
Come ogni anno partecipazione masiccia di corridori che, sfidando gli oltre 30 gradi, si sono dati battaglia sul percorso caratterizzato da 2 cavalcavia che hanno reso selettiva la corsa.
Il G.C. Marcon si è presentato con ben 6 corridori. Quattro SG (Attilio, Bepi, Giovanni e Renzo - al rientro alle gare dopo uno stop di 2 mesi), un V (Pietro) e una Lady (Augusta).
Oltre le più rosee aspetative i piazzamenti dei Nostri.
La campionessa provinciale Augusta SERCI (nella foto durante la premiazione) ha ottenuto l'ennesimo successo di categoria.
Il sempreverde Giovanni si è aggiudicato il 2^ posto di categoria - SG/B - ed il 12^ assoluto nella gara dove si sfidavano ben 60 coridori.
Onorevoli piazamenti per il resto della truppa (da registare solo il ritiro per malessere di Bepi)che ha fatto si che la squadra portasse a casa il 3^ posto assoluto.
Appuntamento a giovedi 20 agosto per la gara di Portovecchio di Portogruaro.

domenica 9 agosto 2009

6^ tappa Torneo delle Provincie 2^ Serie UDACE

Si Svolgerà a Villatora di SAONARA il 30 agosto p.v. la 6^ tappa del torneo delle Provincie di 2^ Seie UDACE.
Annullata dunque la prova di Maserada sul Piave da parte del comitato organizzatore che ha deciso di sostituire la località.

GIRO DEL VENETO UDACE - 08/14 Agosto 2009

Con la gara di Negrisia di Ponte di Piave è iniziata ieri la settimana dedicata al GIRO DEL VENETO per i tesserati UDACE.
La manifestazione comprende sette prove distinte attraverso altrettante gare in circuito.
La classifica viene stilata in base ai piazzamenti dei partecipanti nelle sette competizioni. Unico obbligo è la partecipazione all'ultima gara in programma venerdì prossimo dove il punteggio assegnato varrà il doppio.
Per le date e le località ove si svolgeranno le "tappe" Vi rimando a questo link: http://www.udace.it/~prossimegare/prossimegare.html .
Buone notizie comunque per il G.C. MARCON - Sezione UDACE. La sua punta di diamante, Giovanni RIGO, è andato subito a segno indossando la splendida maglia di leader della classifica.
Il nostro si è classificato 1^ nella categoria SG/B onorando così di un'altra vittoria il suo invidiabile palmares.
Per quanto riguarda le donne anche Austa SERCI si è ben comportata giungendo 2^ nella cat. D/B.
Erano presenti alla 1^ tappa anche il G Bruno CHINELLATO e i tre SG Attilio FERRO, "Bepi" ALBANESE ed il mitico TARABOTTI.
La difesa della maglia di capo classifica da parte di Giovanni non è andata a buon fine causa una caduta avvenuta al terzo giro della seconda "tappa" di Villanova di Istrana corsa oggi sotto una calura di circa 32 gradi.
Anche Augusta si è arresa al medesimo passaggio.
Piazzamenti intorno al 30 posto sia per Attilio FERRO (SG/A) e Bruno CHINELLATO (G).
Nella categoria V Pietro CAROLI si è piazzato 20^ dopo aver tentato vari allunghi al penultimo giro, tutti rintuzzati dal gruppo.
Le speranze restano sulle spalle (malconcie) di Giovanni.
In bocca la lupo.

venerdì 7 agosto 2009

Ci Proviamo?

SABATO 22 AGOSTO 2009 “100 km del Delta - Fiera del Riso”

Gara ciclistica di fondo (100km)a carattere nazionale,aperta a tutti,valida per l’Italiano granfondo 2009 ;promossa dal cicloclub estense e uisp nazionale.

RITROVO: JOLANDA di Savoia(Fe) piazzale campo sportivo via Fadini dalle ore 13. PARTENZE: G1(18-39) ore 15,05;G2(40-47) ore 15,15;G3(48-55) ore 15,30;G4(56-62) ore 15,40;G5 (63-75) +Donne ore 15,45.Premiazione dei primi 15 G1,15G2,13G3,13G4 con prosciutto al 1° +targa+fiori; buoni acquisto= rimborso spese 2°,3°,4° e alimentari dal 2° fino al 15°; 10G5 e 10 Donne con alimentari; altri premi saranno comunicati alla partenza.Info 338 9906284. Partenza dal piazzale municipio in via Matteotti..

Notizie dai quotidiani

IL GAZZETTINO


Mercoledì 5 Agosto 2009,
CICLISMO/1 Memorial Marivo con 200 partecipanti (l.f.) A Santo Stefano di Due Carrare si è corso nei giorni scorsi il 9. "Memorial Severino Marivo", imperniato sulla 23. edizione del "Gran premio Santo Stefano-Trofeo Blubike", che ha visto la valida organizzazione dell’Asd Blubike. Le gare sono state molto combattute a dispetto del caldo e ancora una volta i corridori padovani sono stati assoluti protagonisti nelle varie categorie, raccogliendo ottimi risultati. Su tutti, si è distinto Gianmarco Agostino (Team Adige Vescovana) ha onorato la maglia dai colori dell’iride con un’imperiosa volata che gli ha permesso di conquistare la vittoria stagionale numero 20. Ordine d’arrivo categoria cadetti-junior: 1. Stefano Volpato (Vigor Bike); 2. Igor Zanetti (id); 3. Filippo Santello (Stra Alpe). Senior: 1. Gianmarco Agostino (Team Adige Vescovana); 2. Luca Dall’Alpi (Pennelli Cinghiale); 3. Sandro Tosello (Due Torri). Veterani: 1. Federico Griggio (Garpell); 2. Gianni Zambonelli (Renofin); 3. Michele Celeghin (Calcroci). Gentlemen: 1. Alessandro Marchiori (Due Torri); 2. Adriano Mosca (Ciclo Estense); 3. Paolo Mancin (Pro Bike). Super A: 1. Luciano Borsati (Dopolavoro Ferroviario); 2. Albino Moro (Limena); 3. Luigi Tosati (Dopolavoro Ferroviario). Super B: 1. Adriano Zerbinato (Tre-Bi Elisa); 2. Antonio Temporin (Maglificio Jolanda); 3. Giuliano Tessari (Cicli Morbiato).
CICLISMO/2 Ottimo successo a San Dono di Massanzago (l.f.) A San Dono di Massanzago, quasi 150 amatori si sono dati appuntamento per contendersi il "2. Trofeo Bar da Olì", prova del Torneo delle Province di 2. serie dell’Udace, ottimamente organizzato dal Massanzago-Trinox-Aba. I padovani hanno dominato, con la sorpresa del successo di Alessio Borgato tra i senior. Arrivo cadetti-junior: 1. Stefano Bertoldo (La Vigor Bike); 2. Federico Sabbadin (Amici di Ballan); 3. Tobia Pistello (Garpell). Senior: 1. Alessio Borgato (Blubike); 2. Marco Pisano (Team Adige Vescovana); 3. Luigi Buso (Team Lenox). Veterani: 1. Stefano Sergiano (Blubike); 2. Matteo Bisan (Baone); 3. Pietro Caroli (Marcon). Gentlemen: 1. Nicola Fincato (Limena); 2. Paolo Benetton (Mobiltre); 3. Fabio Burato (Due Torri). Super A: 1. Giovanni Berti (Playlife); 2. Giuseppe Buso (Team Lenos); 3. Walter Baruzzo (Mobili Toson). Super B: 1. Walter Baccan (Rhodigium); 2. Francesco Griggio (Cicli Morbiato); 3. Francesco Paggin (Cicli Bilato).

Notizie dai quotidiani




IL GAZZETTINO


LE ALTRE NOTIZIE
Giovedì 4 Giugno 2009,

CICLISMO/2 "Comune di Massanzago", un successo (l.f.) Partecipazione massiccia a Massanzago, dove i cicloamatori dell’Udace si sono contesi il 7. Trofeo Comune di Massanzago. Vittorie di categoria di Stefano Volpato (Vigor Bike), Alberto Vizzotto (3B Salgareda), Pietro Caroli (Marcon), Gianni Cesaro (Limena), Giovanni Berti (Playlife) e Pietro Pietribiasi (Sossano). Ottima l’organizzazione dell’Asd Massanzago-Trinox-Aba.

LIETTOLI di Campolongo Maggiore

Ieri, 06 agosto, si è svolta a Liettoli l'annuale gara UDACE.
Partecipazione folta per essere una giornata infrasettimanale.
In tutte le categorie vasta partecipazione dei c.d. "numeri uno".
Si segnala il 5^ posto assoluto del nostro CAROLI (categoria Veterani) che dopo una fuga ad otto iniziata sin dal primo giro ha dovuto cedere alla superiorità dei campioni del calibro di CASOTTO (1^ assoluto) e BOTTARO (2^ sulla linea di arrivo).
La mancanza di esperienza ha fatto si che altri due atleti hanno sorpreso Pietro a pochi metri dal traguardo sorpassandolo alla sua SX mentre questi controllava la rimonta del resto dei fuggitivi alla DX.
Serva da lezione!

Torneo delle Provincie 2^ serie UDACE

E' in corso dal mese di aprile, il trofeo delle provincie di 2^ serie Udace.
Siamo giunti alla quinta prova ed in testa alla classifica della categoria veterani, dopo la gara di San Dono di Massnzago ( svoltasi in data 2 agosto u.s.), vi è Pietro Caroli.
Nella gara in parola si è aggiudicato la terza piazza.

Dopo 5 prove, di cui una vittoria e due piazzamenti al terzo posto (35 punti), l'atleta si trova in testa con una manciata di punti nei confronti del secondo della generale.
Nella categiria Veterani anche la società risulta al comando.

In bocca la lupo... manca una sola prova al termine.

Ecco i risultati della prova di San Dono pubblicati da il "GAZZETTINO":

Ottimo successo a San Dono di Massanzago (l.f.) A San Dono di Massanzago, quasi 150 amatori si sono dati appuntamento per contendersi il "2. Trofeo Bar da Olì", prova del Torneo delle Province di 2. serie dell’Udace, ottimamente organizzato dal Massanzago-Trinox-Aba. I padovani hanno dominato, con la sorpresa del successo di Alessio Borgato tra i senior. Arrivo cadetti-junior: 1. Stefano Bertoldo (La Vigor Bike); 2. Federico Sabbadin (Amici di Ballan); 3. Tobia Pistello (Garpell). Senior: 1. Alessio Borgato (Blubike); 2. Marco Pisano (Team Adige Vescovana); 3. Luigi Buso (Team Lenox). Veterani: 1. Stefano Sergiano (Blubike); 2. Matteo Bisan (Baone); 3. Pietro Caroli (Marcon). Gentlemen: 1. Nicola Fincato (Limena); 2. Paolo Benetton (Mobiltre); 3. Fabio Burato (Due Torri). Super A: 1. Giovanni Berti (Playlife); 2. Giuseppe Buso (Team Lenos); 3. Walter Baruzzo (Mobili Toson). Super B: 1. Walter Baccan (Rhodigium); 2. Francesco Griggio (Cicli Morbiato); 3. Francesco Paggin (Cicli Bilato).

Finalmente notizie da Marcon

Con oggi si apre un nuovo blog dove si avrà modo di trovare notizie, appuntamenti e quant'altro sul mondo del ciclismo amatoriale curato dal G.S. MARCON